La cooperativa "Viandanza" di Fondi e l'Istituto agrario di Itri insieme per "Scuola Km0"

| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Giovedì 7 giugno 2018 avrà luogo, nella cornice del centro storico di Itri, l'evento "Scuola km0" promosso dall’Istituto Professionale Agro-Ambientale di Itri in collaborazione con Viandanza Cooperativa Sociale.

L’evento, ideato e realizzato dagli studenti del triennio  all’interno del progetto «Circuito Aperto» finanziato dalla Regione Lazio, permetterà di gustare alcuni tra i migliori prodotti tipici locali, scelti e presentati dagli studenti stessi.

L’idea di progettare questo evento, destinato ad un pubblico extra-scolastico e che potesse raccontare le bellezze del proprio profilo scolastico e del territorio, nasce durante un breve camposcuola nel corso del quale gli studenti si sono confrontati con una formazione professionale, hanno conosciuto esperienze imprenditoriali locali innovative e si sono sperimentati con la capacità di lavorare in rete. Molte le imprese locali che si sono messe a disposizione in questo percorso, dimostrando un’attenzione ed una vicinanza al mondo della scuola e della formazione dei giovani.

Nel corso della serata, inoltre, sarà possibile assistere a «La Zattera del Teatro», spettacoli a cielo aperto messi in scena dai ragazzi dell’Istituto Comprensivo Itri a cura del Teatro Bertolt Brecht. L’Istituto Comprensivo Itri ancora una volta non manca di mostrare la propria vivacità e passione per l’educazione di tutti i suoi studenti, dai più piccini ai più grandi.

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK