Sperlonga: differenziata, per l’assessore D’Arcangelo il nuovo sistema organizzativo notturno funziona alla perfezione

“Il nostro sistema – è il commento dell’amministratore - sta suscitando l’attenzione di diversi comuni del comprensorio"

| di Stefano D'Arcangelo, assessore beni comuni e assetto territorio Sperlonga
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Il servizio notturno di raccolta dei rifiuti porta a porta funziona benissimo, nelle are urbane del paese -  dichiara l’Assessore  D’Arcangelo - grazie alla  generosa  collaborazione dei cittadini e dei condomini  non si  vedono  più i mastelli  e  buste  lungo le strade. E  così la mattina presto  Sperlonga si sveglia  più  pulita e più bella .   

Insomma, il nuovo sistema organizzativo e funzionale messo in piedi dall’Amministrazione  comunale, unitamente  al controllo serrato condotto puntualmente dalle strutture tecniche e amministrative comunali, secondo D'Arcangelo  sta dando frutti eccellenti.  

Questo e quanto  abbiamo registrato nel mese di giugno e sono certo - prosegue  l’assessore -   che con l’aiuto dei cittadini e dei turisti   il sistema sperimentato fino ad ora  potrà reggerà alla prova del nove  anche nei mesi di luglio e agosto  in cui ci saranno  i maggiori afflussi di turisti.

Dobbiamo certamente, sottolinea l’Assessore, migliorare adesso  il  servizio anche nelle aree periferiche  ed in particolare in località Bazzano in cui si registrano purtroppo  intollerabili abbandoni di rifiuti per i quali  abbiamo già  disposto azioni  più stringenti di controllo e sorveglianza  sulla intera zona balneare con l’ausilio della Polizia Locale e con il Comando dei Carabinieri .   

A parte questi episodi che saranno presto contrastati e debellati , posso affermare con soddisfazione che il sistema complessivo organizzativo e funzionale  e i dati  sulla raccolta differenziata spinta stanno  dando risultati notevoli e importantissimi, tanto da attrarre l’attenzione e l’interesse di diversi comuni del sud pontino.     

Stefano D'Arcangelo, assessore beni comuni e assetto territorio Sperlonga

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK