Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I lavoratori dell'Azalea si rivolgono alla Uiltucs: oggi sit in ai piedi del Comune di Fondi

Condividi su:

I lavoratori e le lavoratrici della Coop AZALEA si trovano nel mezzo ad una vicenda intrigata, complessa e piena di interrogativi, le difficoltà riscontrate ed evidenziate dai tanti lavoratori, circa 30, sono visibili ed immediate. Come Uiltucs Latina li abbiamo ascoltati e abbiamo capito e compreso la loro difficoltà immediata. 

Questi lavoratori - spiega il sindacato in una nota - hanno il diritto di sapere come continuare ma non hanno alcun referente. Proprio per questo motivo lunedì, a partire dalle ore 9, si terrà un sit in  innanzi al palazzo comunale di Fondi per chiedere un incontro urgente al sindaco e primi cittadini del comprensorio coivolto. L'obiettivo è capire il soggetto che deve erogare gli stipendi a questi lavoratori chi è. Se per altri puo' apparire un problema collaterale ma per noi della Uiltucs Latina è un disagio vero e concreto in quanto i lavoratori non hanno alcuna responsabilità sui fatti. 

Quelle lavoratrici quei lavoratori debbono avere un punto di riferimento deve esserci un soggetto che dia risposte immediate, chiederemo di internvenire affinche' si identifichi un TAVOLO OPPORTUNO dove affontare le problematiche dei tanti lavoratori rimasti senza stipendio. 

Per la Uiltucs Latina è giusto che l'inchiesta faccia il suo percorso ma è giusto anche che questi lavoratori, nonostante gli arresti, abbiano la GIUSTA DIGNITA' ed è quindi giusto che qualcuno  li ascolti.  

Riteniamo come Uiltucs Latina, quindi che i primi cittadini debbono ascoltare queste difficoltà che inevitabilmente si sono create in quei territori che gia' soffrono di problematiche occupazzionali; il nostro impegno è e sarà quello si assistere questi lavoratori CHE NON POSSONO ESSERE TRAVOLTI DA UN CICLONE. Chiederemo quindi che ognuno nel proprio ruolo esprima la propria parte a sostegno di questi lavoratori che improvvisamente rimangono senza stipendio e senza lavoro, l'impegno in prima istanza lo chiediamo ai Sindaci affinché si apra un confronto nella sede opportuna. 

La Uiltucs Latina  è al fianco dei lavorarori AZALEA COOP non possiamo abbandonare lavoratori e lavoratrici,  il lavoro, gli stipendi il rispetto sulla continuità, ed altre problematiche  è la base del nostro impegno che coiincidono con le richieste a noi pervenute, ci impegneremo su questa vicenda partendo Lunedi dal Comune di Fondi dove e' previsto SIT IN.

Condividi su:

Seguici su Facebook