Colpo grosso in casa HC Fondi, tesserato André Leal

Il vice presidente e direttore sportivo rossoblù Guglielmo di Perna esprime soddisfazione per il nuovo arrivo

| di HC Fondi
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Parte con il botto la campagna acquisti dell’HC Fondi: nella stagione 2018-2019 uno dei posti riservati agli atleti “stranieri” sarà coperto, per la prima volta nella storia della pallamano fondana, da un atleta brasiliano, che risponde al nome di André Leal.

Il ventiseienne centrale sudamericano arriva dai pugliesi della Junior Fasano, formazione con la quale ha vinto due scudetti (2015-2016 e 2017-2018), la Coppa Italia sul 40x20 di Fondi nel 2016-2017, la Supercoppa Italiana 2016 e per due stagioni consecutive è stato il miglior giocatore straniero della Serie A – 1^ Divisione Nazionale. Il forte centrale brasiliano, oltre ad aver collezionato diverse presenze con le rappresentative verdeoro, ha vinto due titoli nazionali con le maglie del Vasco/Fab di Rio de Janeiro e del Sao Caetano.

La dirigenza rossoblù ha svolto un intenso lavoro per andare a rinforzare la rosa a disposizione di mister Giacinto De Santis, regalandogli un centrale di spessore, con la mentalità vincente e, nonostante la giovane età, di grande esperienza. Il vice presidente e direttore sportivo rossoblù Guglielmo di Perna esprime soddisfazione per il nuovo arrivo: “Cercavamo un giocatore con queste caratteristiche e siamo riusciti a trovarlo. Dopo averlo visto all’opera nelle ultime stagioni a Fasano, penso che André sarà sicuramente un importante punto di riferimento per l’HC Fondi. Il suo arrivo, insieme a quello di altri ragazzi con cui siamo in trattativa, dimostra la nostra volontà di rinforzare la squadra, puntando a qualcosa in più della (eventuale) semplice salvezza”.

Molto entusiasta anche il giocatore: Per me ogni nuova esperienza, corrisponde a nuovi obiettivi. Non vedo l'ora di iniziare questa nuova esperienza a Fondi, di poter mettermi a disposizione del mister, conoscere i nuovi compagni di squadra e di aiutarli a conquistare i nostri obiettivi. Ho deciso di accettare l'offerta dell'HC Fondi, perché rappresenta una società seria e trasparente. Non è stato difficile dire sì, viste le ottime aspettative del progetto di questa stagione. Un caloroso saluto a tutti i tifosi del Fondi e ci vediamo presto. Obrigado pela confiança (grazie per la fiducia)!”.

HC Fondi

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK