Delegazioni anziani di Dachau a Fondi

| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

L’Assessore al Turismo e Gemellaggio Beniamino Maschietto rende noto che dal 7 al 14 Ottobre scorsi la città di Fondi ha ospitato una delegazione di anziani di Dachau.

La visita è inserita nelle iniziative delle due cittadine promosse in occasione del 15° anniversario di gemellaggio, originato dai rapporti culturali intrapresi ormai due decenni or sono dal M° Sergio Preti e dalla parallela attività del compianto Bruno Semenzato, amministratore del Comune di Fondi, che si sono poi tradotti nel 1988 nella firma dell’atto di gemellaggio da parte dei rispettivi Sindaci Kurt Piller e Onoratino Orticello.

"Gli anziani ospitati a Fondi – informa l’Assessore Maschietto – sono cittadini di Dachau che si sono distinti nei vari campi della promozione culturale e del sociale e ai quali la municipalità bavarese ha conferito delle onorificenze. Nel corso del loro soggiorno hanno avuto modo di apprezzare le nostre bellezze storiche e paesaggistiche, visitando i principali siti architettonici di Fondi, dal Quartiere ebraico al Castello e al Palazzo Caetani, dalle chiese del centro storico all’abazia di San Magno e recandosi anche sul nostro litorale. Per ciascuno di essi questo viaggio ha rappresentato la prima occasione di visita a Fondi, e i giudizi estremamente positivi espressi anche in una nota di ringraziamento all’Amministrazione comunale sono stati motivo di grande soddisfazione, ad ulteriore conferma degli ottimi rapporti di amicizia e stima reciproca tra gli abitanti di Fondi e Dachau, le rispettive amministrazioni e in particolare tra il Sindaco Salvatore De Meo e il Borgomastro Peter Bürgel. Il gemellaggio è da intendersi anche come proficua opportunità di promozione turistica e commerciale, e per questo motivo sono già in programmazione altre iniziative che si svolgeranno sia nei prossimi giorni che nel corso del 2014".

Marco Grossi
Ufficio Relazioni Esterne
Comunicazione e Rapporti Istituzionali
Comune di Fondi

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK