Accolta la proposta dell'Ana: mercato contadino anticipato al 14 agosto

| di Ana - Associazione Nazionale Ambulanti
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Si porta a conoscenza che il Sindaco di Fondi, Salvatore De Meo, con Ordinanza n. 21 del 7 agosto 2018, ha accolto la richiesta del Presidente dell’ANA Provinciale di Latina, Abdel Wahab Ashraf, con la quale si chiedeva l’anticipo del mercato contadino di mercoledì 15 agosto a martedi 14 agosto.

La richiesta è stata avanzata per venire incontro alle esigenze delle piccole aziende produttrici agricole titolari di posteggio che altrimenti avrebbero perduto una giornata di mercato e con essa avrebbero interrotto per 15 giorni il ciclo della commercializzazione delle verdure e degli ortaggi  freschi.

Le produttrici agricole del mercato contadino di Fondi - nonostante la concorrenza della Grande Distribuzione e di altre forme di commercializzazione al dettaglio recentemente avviate anche all’interno del MOF – continuano a resistere alla concorrenza offrendo i loro prodotti  nel giusto rapporto tra prezzo e qualità.

Come si legge anche dalle cronache di questi giorni la valorizzazione delle produzioni autoctone contribuisce in maniera significativa allo sviluppo della enogastronomia nel Mondo facendo si che il Made in Italiy non si identifichi solo con i prodotti del lusso e della moda, ma anche con i vini, con l’olio, con i formaggi e con le innumerevoli produzioni che caratterizzano la cosiddetta “dieta mediterranea”.

I mercati italiani, e tra questi quelli di Fondi, sono un patrimonio del nostro paese riconosciuto anche dall’UNESCO e l’Associazione Nazionale Ambulanti, con l’attività sindacale che sta sviluppando in tutta l’Italia, sta facendo riscoprire a tutti l’importanza della loro funzione per l’economia e per lo sviluppo della vita sociale delle città e dei paesi, nelle piazze, nelle aree e nelle strade in cui essi si svolgono

Ana - Associazione Nazionale Ambulanti

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK