Settimana europea della mobilità: "Fare Verde" rilancia l'idea dell'osservatorio

| di Fare Verde Onlus
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Nel cuore della "Settimana Europea della Mobilità" il Gruppo Locale di Fare Verde FONDI torna a proporre con ancora maggiore forza e convinzione l'istituzione di un "Osservatorio per la Mobilità Sostenibile nella Città di Fondi", con una nota che nella giornata di oggi viene inoltrata all'attenzione dell'Amministrazione Comunale.

Promossa dalla Commissione Europea, la "Settimana della Mobilità Sostenibile" si svolge dal 16 al 22 Settembre di ogni anno. Rappresenta ormai un appuntamento internazionale fisso, che ha l’obiettivo concreto di promuovere l’utilizzo dei mezzi di trasporto alternativi all’auto privata per gli spostamenti quotidiani: a piedi, in bicicletta o con mezzi pubblici.

La nostra Associazione Ambientalista ha lavorato nei mesi scorsi a questa proposta, coinvolgendo Associazioni e Comitati di Quartiere e Frazioni, Associazioni di Tutela dei Consumatori, Associazioni Ambientaliste, Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada Onlus, Organizzazioni di Commercianti, Associazioni di Cicloamatori, Podisti e Vespisti, ed Associazioni impegnate socialmente nel campo della disabilità per il superamento delle barriere architettoniche. L’auspicio è chiaro: sviluppare una serie di processi partecipativi che possano incidere positivamente nelle scelte sulle questioni della mobilità, quanto mai importanti per il futuro del nostro territorio. Un’idea che già altri centri hanno promosso, in alcuni casi anche Amministrazioni Provinciali e Regionali.

Fare Verde Onlus

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK