L’U17 femminile dell’HC Fidaleo Fondi espugna Salerno

| di Ufficio Stampa HC Fondi
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Per l’HC Fidaleo Fondi non poteva esserci modo migliore di iniziare il campionato U17: le ragazze di mister Manojlovic hanno battuto di misura (37-38) le campionesse d’Italia del PDO Salerno, al termine di un vero e proprio testa a testa durato 60’.

Le padrone di casa del Salerno partivano subito forte e, riuscendo a finalizzare al meglio due azioni corali, si portavano subito sul 2-0. Le giovanissime rossoblù, però, erano brave a non gettare troppo presto la spugna ed in pochi minuti riuscivano a ribaltare il punteggio. Grazie a questo importante mini-break, le ragazze guidate da mister Manojlovic iniziavano a prendere il controllo del match e ad allungare sul +3 (10-13 al 15°). Tuttavia le giocatrici di casa non mollavano e, pian piano, riuscivano ad agguantare il pari (21-21 al termine della prima frazione di gioco).

Nel secondo tempo la musica non cambiava e il 40x20 salernitano diventava una vera e propria arena con 14 leonesse: nessuna delle due compagini riusciva ad imporsi nettamente e gli attacchi prevalevano sulle difese. A pochi secondi dal termine dell’incontro, però, era l’HC Fidaleo Fondi a portarsi in vantaggio, chiudendo sul 37-38 e portando a casa i primi 2 punti stagionali ottenuti su uno dei campi più difficili.

Tra le fondane da sottolineare le prestazioni di Manojlovic, Notarianni e Peppe, ma tutte le giocatrici a disposizione di mister Manojlovic hanno ben figurato.  Molto soddisfatto a fine gara il tecnico rossoblù, Nikola Manojlovic:

È stata una partita equilibrata dall’inizio alla fine con ritmi molto elevati da ambo le parti. Dovuti sono i complimenti alle mie ragazze che sono riuscite a vincere contro le campionesse italiane U17 uscenti, per di più sul loro campo. Le mie ragazze hanno fatto una grande prestazione, anche se, come dimostra il gran numero di reti subite, ci sono state molte difficoltà in fase difensiva. Abbiamo tanto tanto da lavorare per migliorare in questa fase di gioco.

Dopo il turno di riposo della prossima settimana, la formazione U17 dell’HC Fidaleo Fondi tornerà in campo domenica 4 novembre a Cerreto Sannita contro l’U19 del Sannio.

Ufficio Stampa HC Fondi

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK