Fondi-Lenola: più sensibilizzazione e pressing agli enti competenti per la messa in sicurezza

| di Comune di Lenola
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

L’incontro con stampa e cittadini ha dato vita ad una costruttiva discussione che ha individuato due linee di azioni:

la prima rivolta agli organi istituzionali preposti affinché vengano poste in essere tutte le azioni tecniche necessarie per rendere sicuro il tratto stradale Lenola - Vallebernardo della sr 637 Frosinone - Gaeta;

la seconda di educazione stradale rivolta alla cittadinanza e in particolare ai giovani, mediante conferenze ad hoc, cartellonistica dedicata, incontri ecc.

Nel primo caso si convocherà un Consiglio comunale straordinario da tenersi possibilmente entro fine settimana per approvare  una delibera da inviare agli organi istituzionali preposti (regione,  astral, prefettura). Detta delibera, che la maggioranza e l’opposizione concorderanno per essere approvata all’unanimità, conterrà in maniera circostanziata gli interventi tecnici necessari, i dati statistici sugli incidenti verificatisi lungo il tratto di strada indicato e il resoconto di  denunce esposti a suo tempo effettuati per segnalare la pericolisità della strada fino all’episodio del mattino del 2 con ancora un incidente mortale.

Nel caso di silenzi da parte delle suddette istituzioni, si valuteranno altre possibili azioni che l’amministrazione portera’ avanti e questa volta  sara’ sicuramente affiancata da comitati cittadidi  che gli intervenuti hanno dichiarato di voler costituire.

Per la seconda parte si provvederà  quanto prima a stilare un calendario di eventi/azioni atte a sensibilizzare gli automobilisti sulla sicurezza e soprattutto mantenere vivo nel tempo questo bisogno di maggior prudenza che sull’onda emotiva oggi e’ sentito e presto, senza il dovuto stimolo, potrebbe affievolirsi.

Comune di Lenola

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK