Inizio da favola per l’under 17 dell’HC Banca Popolare di Fondi

| di Ufficio Stampa HC Fondi
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Nello scorso weekend ha avuto inizio la stagione agonistica per l’Under 17 dell’HC Banca Popolare di Fondi allenata da Nikola Manojlovic, che quest’anno partecipa al campionato regionale U17-U19-Serie B con un ruolo da protagonista e squadra da battere.

Nella mattinata di domenica 4 novembre la formazione fondana ha disputato la prima partita di campionato al Palazzetto dello Sport di Fondi contro l’Under 19 della Pallamano Viterbo. Fin dalle prime battute era palese la differenza tecnica tra le due squadre, che vedeva i giovani fondani come una montagna insormontabile e così è stato. Il primo tempo registrava un dominio assoluto che si è rispecchiava ampiamente sul parziale di 24-3. Nel secondo tempo i padroni di casa rallentavano la pressione difensiva, concedendo qualcosa agli avversari. Nonostante ciò, i rossoblù riuscivano ad incrementare il divario fino al 44-17 finale. Queste le parole di mister Manojlovic nel dopo gara:

Anche se dal punto di vista fisico l’Under 19 del Viterbo era formata da ragazzi più grossi di noi, a livello tecnico non era alla nostra altezza e anche per questo è stata una gara a senso unico. Diciamo che è stato un test-match dove ho potuto provare diverse cose: diversi schemi di gioco che avrei dovuto preparare in futuro e ho avuto modo di far giocare tutti i ragazzi a mia disposizione. I miei complimenti a tutti loro per l’impegno e per quello che hanno dimostrato in campo.

Mercoledì 7 novembre - a Civitavecchia - contro l’Under 19-Serie B del Flavioni, si è giocato il recupero della prima giornata di campionato. La partita iniziava sotto il segno dell’equilibrio, che però durava poco, in quanto la formazione rossoblù riusciva ad emergere, portandosi in vantaggio nei primi 30’ di gioco sul punteggio di 13 – 16. Nella seconda parte di gara i padroni di casa del Flavioni tentavano di ribaltare il risultato, ma non vi riuscivano grazie alla costanza offensiva da parte dei fondani Manojlovic e Conte, che trascinavano la squadra verso la seconda vittoria consecutiva sul risultato finale di 27 – 29. Questo il commento di mister Manojlovic dopo la partita:

Una grande prova dei nostri ragazzi, perché atleticamente e fisicamente la squadra avversaria era molto superiore. All’inizio avevamo difficoltà perché siamo andati sotto di cinque gol sul parziale di 9 – 4, poi dopo un time out abbiamo stretto le forze e i ragazzi hanno cominciato a giocare in modo organizzato migliorando la difesa. Hanno fatto veramente una bella partita contro gli avversari. Complimenti a tutti. 

Il prossimo appuntamento che vedrà impegnata la squadra giovanile dell’HC Banca Popolare di Fondi è quello di martedì 13 novembre, quando alle 16.30 arriverà al Palazzetto dello Sport di Fondi l’Under 19 del Donatello.

Ufficio Stampa HC Fondi

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK