Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giornata contro la violenza sulle donne: tutte le iniziative in programma fino al 25 novembre

Dall'ormai tradizionale passeggiata in rosso alla panchina rossa: ecco tutte le iniziative promosse dalle associazioni organizzatrici

Condividi su:

Si avvicina sempre di più la "Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne" e si moltiplicano le iniziative promosse dal gruppo di associazioni riunitesi per questa forte Campagna di Sensibilizzazione.  #IODICONO, come noto, Ã¨ un progetto che abbraccia cultura, sociale, arte, teatro, solidarietà ed impegno civico.

Le associazioni  "Nadyr" Onlus e "Il Quadrato", la libreria "Il Pavone", il gruppo Facebook "Amo Fondi" e progetto "25Novembre.org"dal 27 ottobre hanno promosso presentazioni di libri, letture, cene di sostegno all'attività messa in campo, incontri tematici e si apprestano a vivere la settimana cruciale che  condurrà a Domenica 25 Novembre. 

"Sono intanto centinaia i fondani, e non solo, ad aver accolto il nostro invito aderendo alla Campagna sui social network. - fanno sapere le associazioni - Tantissimi, non solo donne ma anche uomini, hanno postato un pensiero sul tema mettendoci la faccia con un cartello che recita appunto #IODICONO. Anche i cantanti Virginio e Desirè Capaldo hanno pubblicato il proprio messaggio. E sulla scia di questi riscontri positivi abbiamo lanciato un appello a tutti gli esercenti della Città ed alle Associazioni di categoria, affinché espongano in vetrina un fiocco rosso. 

Nei prossimi giorni sbarcheranno in Città gli artisti scelti dalle Associazioni "Turismo Creativo" ed "Il Quadrato" per il Progetto "25Novembre.org", Domenico Tirino aka Naf Mk e Katia Ceccarelli. Come avverrà anche a Terracina e Minturno, gli street artist realizzeranno in Piazza Felice Chiusano un'opera muraria per dire "NO alla Violenza sulle Donne". Venerdì 23 Novembre, invece, saremo protagonisti di una Cena Solidale a Terracina, presso il Ristorante "Centosedici", per sostenere il Centro Antiviolenza curato dall'Associazione "Nadyr", ed una parte del ricavato contribuirà all'acquisto di una panchina da donare alla Città tirrenica. Domenica 25 Novembre saremo impegnati a Fondi nell'ormai classica ed attesa "Passeggiata in rosso", con ritrovo alle ore 10 in Piazza IV Novembre (nei pressi della Chiesa di San Francesco): una marcia cui invitiamo a partecipare Cittadini, Scuole, Associazioni, Istituzioni, Forze dell'Ordine, per condividere il messaggio che riunisce tutti noi e raggiungere il murales nel cuore del Centro Storico.

Nel pomeriggio, alle ore 15.30, ci ritroveremo in Piazza Municipio per una foto simbolica nei pressi della "panchina rossa". Concluderemo questo lungo percorso insieme Mercoledì 28 Novembre, presso l'Itis "Pacinotti", con il reading teatrale "Ferite a morte" che tanto successo ha raccolto nei mesi scorsi in tutto il sud pontino. Due spettacoli saranno proposti a studenti e docenti dell'Istituto".

Associazione "Nadyr" Onlus

Associazione Culturale "Il Quadrato"

Libreria "Il Pavone"

Gruppo Facebook "Amo Fondi"

Progetto "25Novembre.org"

Condividi su:

Seguici su Facebook