Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Donkey batte Albano 4 a 2: felicità!

La vittoria fa sognare in casa Fondana Tennistavolo

| di Fondana Tennistavolo
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Boati nella palestra dell’ITC De Libero sabato 24 novembre, e non poteva essere altrimenti visto il match andato in scena alla quinta giornata del campionato di D2. Che di fronte alla Fondana Donkey Pong non ci fosse la nazionale cinese, ancora una volta, era chiaro a tutti, ma l’avversario era uno di quelli ostici e di un livello tale da rappresentare un termometro per lo stato di salute della squadra del raglio e per misurare le sue reali possibilità dopo un inizio di stagione promettente. Il 4 a 2 inferto in rimonta all’Albano lascia il team fondano a un punto dal terzetto di testa, proprio a una settimana dalla sfida con la capolista Colleferro che ha dato l’impressione, fino ad ora, di essere la favorita del girone. Forse durerà ancora per poco, ma intanto la Donkey sogna.

Il merito di questa vittoria non scontata è stato un po’ di tutti: Riccardi ha giocato da top player, senza lasciare set e speranze agli avversari; Iannone ha mostrato solidità, recuperando e vincendo una partita chiave che sembrava persa; Silvestri ha confermato di essere una garanzia, siglando il punto vittoria con naturalezza e tranquillità nell’ultimo incontro nel quale, si sa, ogni pallina pesa come un macigno; il maestro Di Manno ha fatto vedere i lampi di genio che lo contraddistinguono, portando entusiasmo e dando l’impressione che manchi solo un pizzico di continuità nei cinque set per appropriarsi dei risultati che merita: il tempo della mungitura è vicino, scorreranno fiumi di latte per tutti.

E mentre l’Asinello ragliava ed esultava, mister Maggi lo guardava da lontano, compiaciuto: da questa squadra, dicono gli esperti, non usciranno fuori medaglie olimpiche, ma se dopo cinque giornate ha già gli stessi punti di tutta la passata stagione sicuramente un po’ è anche merito suo. Un futuro migliore è nelle mani di chi sa sognarlo e anche di chi, guardando un asino, riesce a vedere un cavallo.

#iotifoladonkey

Risultati del 24/11/2018:

D2, girone D

Fondana Donkey Pong:  4 – Riccardi (2), Iannone, SIlvestri

Pol. Comunale Albano:   2 – Pianini, Ciacci

Fondana Tennistavolo

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK