Martedì la presentazione di "Cambiamenti": l'ultimo libro di Simone Nardone

| di Ufficio stampa Comune di Fondi
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Martedì 11 Dicembre prossimo, alle ore 19.00 presso la Sala convegni del Castello Caetani, avrà luogo la presentazione del nuovo libro di Simone Nardone “Cambiamenti” (StreetLib 2018).

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Amici della Cultura, gode del patrocinio del Comune di Fondi e vede la collaborazione di Obiettivo Comune e la promozione attraverso i media partner Radio Antenna Musica FM 92.2, La Voce e H24notizie.com.

Interverranno per i saluti istituzionali il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo, il Vice Sindaco e Assessore alla Cultura Beniamino Maschietto e il Vice Presidente della Provincia di Latina Vincenzo Carnevale.

Dialogheranno con l’autore in riflessioni e dibattiti a due – che richiamano le tematiche e i fatti narrati nel romanzo – Virginio Palazzo, Luigi de Luca e Tony Manzi.

Le letture saranno a cura di Francesco Latilla. Interverrà anche Gianluca di Cicco, autore della grafica di copertina.

«Cambiamenti non è il solito romanzo – afferma Nardone –, è qualcosa di profondo ma allo stesso tempo di generico, qualcosa di delicato ma anche di spigoloso. Essendo un lavoro speciale, la presentazione di Martedì sarà qualcosa di altrettanto particolare, qualcosa da non perdere. Perché la vita è fatta di continui Cambiamenti».

Il libro racconta di Luca e Giovanni che, ritrovandosi dopo molto tempo, hanno tante cose di cui parlare ma nulla che li distolga dal proprio presente. Mentre l’uno pensa al passato, l’altro è proiettato al futuro. I due, seduti in un’osteria sul lungotevere romano, si raccontano e ci raccontano delle loro vite. Lo fanno attraverso gli occhi e la penna di chi narra: un osservatore silenzioso, un protagonista in ombra.

Simone Nardone è nato nel 1987. Laureato in Scienze Politiche presso l’ateneo di Roma Tre, è giornalista pubblicista. E’ autore dei saggi “Dal Porcellum alla Terza Repubblica” e “Verso il Referendum Costituzionale” e del romanzo “Elisir”, un thriller ambientato nella sua terra: il Sud Pontino.

Ufficio stampa Comune di Fondi

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK