Sperlonga, perché il Comune non informa i cittadini sul cimitero?

La nota del Meetup 5 Stelle di Sperlonga che torna a proporre un'assemblea pubblica

| di Meetup 5 Stelle di Sperlonga
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Il Meetup 5 Stelle di Sperlonga manifesta il proprio dissenso sulle operazioni svolte in questo periodo, secondo criteri emergenziali, all’interno del cimitero comunale. A nostro avviso la questione cimiteriale andava diversamente gestita e risolta in tempi brevi mediante il semplice taglio degli alberi abbattuti dall’evento atmosferico e la sistemazione delle tombe realmente danneggiate. Ciò avrebbe consentito una solerte riapertura della struttura cimiteriale e permesso agli sperlongani di onorare i propri defunti anche durante le festività natalizie nonché di compiere regolarmente le ORDINARIE esumazioni delle salme per quali era già maturato il prescritto periodo di mineralizzazione. Abbiamo ripetutamente chiesto la convocazione di un’assemblea pubblica in proposito e l’unica risposta che abbiamo ricevuto è stata quella dell’Assessore Stefano D’Arcangelo che l’ha ritenuta “inopportuna ed inutile”.

Non si comprendono quali siano le vere motivazioni del rifiuto degli Amministratori Comunali di informare pubblicamente la cittadinanza sul come intendano rendere “più funzionale e più bello” il camposanto sperlongano. Perseverando con questi atteggiamenti l’Amministrazione Cusani non solo non rispetta gli obblighi di trasparenza ai quali è istituzionalmente tenuta ma impedisce la democratica partecipazione dei cittadini su un tema importante come quello che ci occupa in questo momento.

Difronte a simili, continui ed intollerabili comportamenti, chiediamo ad alta voce, ancora una volta, le dimissioni dell’intera Amministrazione Cusani.

Meetup 5 Stelle di Sperlonga

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK