Marco Maggi al Gobetti-De Libero: l'esperto rinuncia al suo compenso per l'acquisto di una carrozzina

Gli studenti avevano appena consegnato quanto raccolto con "La Partita nel Cuore" alla mamma di Ellis, sorellina di due alunne per la quale era stato organizzato l'evento, così anche il consulente ha voluto contribuire

| di I.I.S.Gobetti-de Libero
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

L'ultimo giorno di scuola prima delle vacanze di Natale gli studenti dell'I.I.S. Gobetti-de Libero hanno organizzato l'assemblea di istituto nella palestra della sede centrale in via San Magno.

Ospite atteso della giornata è stato Marco Maggi, consulente educativo, membro della commissione nazionale sul bullismo e consulente del Ministero della Pubblica Istruzione e della Ricerca, che da oltre 25 anni opera nel realizzare attività formative ed educative per la prevenzione del disagio e promozione della salute, del benessere a scuola, bullismo, affettività, sessualità, dipendenze, maltrattamento e abuso sessuale, conflitto e motivazione allo studio.

Prima dell'intervento dell'esperto è stata consegnata la somma raccolta lo scorso 13 dicembre grazie a "La partita del cuore", alla mamma di Ellis, la sorellina di due alunne della scuola per la quale si è giocato. Tale somma era il risultato del contributo volontario di studenti e professori per l'acquisto di una carrozzina per disabili. Saputo ciò, Marco Maggi, rinunciava al suo compenso a favore di questa iniziativa.  

I.I.S.Gobetti-de Libero

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK