Microcredito, inaugurata una nuova attività: taglio del nastro per "Moulin Rouge"

Il bar, caffetteria, bistrò si trova in viale della Libertà ed è frutto dello spirito imprenditoriale del giovane Edoardo Pietrosanto

| di Ana - Associazione Nazionale Ambulanti
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Sono stati conclusi i lavori di ristrutturazione ed ammodernamento che hanno consentito ad Edoardo PIETROSANTO di avviare la attività di pubblico esercizio, caffetteria, cornetteria e bistrò denominata “MOULIN ROUGE”, in Viale della Libertà a Fondi.

Ciò è stato possibile grazie alle risorse stanziate dalla Regione Lazio con il Bando FONDO FUTURO, che ha dato la possibilità di accedere al finanziamento di €25.000 euro, senza garanzie, con il Microcredito.

Si tratta di un finanziamento agevolato, ottenuto con il Bando del 2017, al tasso dell’1% che sarà rimborsato in 7 anni.

Il finanziamento è stato ottenuto grazie all’assistenza ed alla presentazione della pratica curata da Mathieu ROSATO, tutor dell’Ente Nazionale Microcredito e consulente della Associazione Nazionale Ambulanti e di Imprese Oggi.

E’ da sottolineare il fatto che a seguito dell’apertura di questa nuova attività sono stati generati altri quattro posti di lavoro stabili, a tempo indeterminato, di cui una donna.

Sono stati erogati, fino ad ora, finanziamenti complessivi per oltre € 1 milione 300 mila contribuendo in maniera significativa allo sviluppo dell’economia e delle imprese nei Comuni di Fondi, Terracina, Cori, Cisterna di Latina, Lenola, Pastena, Pontecorvo, Maenza, Velletri, Grottaferrata, Ceprano, Monte S. Biagio ed altre città.

Altre 22 richieste di finanziamento sono in  corso di  valutazione e nei  prossimi giorni  si  conoscerà  l’esito da parte del   nucleo di valutazione della  Soc. Lazio Innova. 

Sono però avviate le procedure per presentare le richieste di finanziamento nella prossima finestra che si aprirà nel mese di aprile p.v.

La Associazione Nazionale ANA  e la Associazione IMPRESE OGGI invitano quanti abbiano analoghe necessità di accedere ai finanziamenti agevolati dell’ENTE NAZIONALE MICROCREDITO, della REGIONE LAZIO o di altri Enti Pubblici a recarsi presso le sedi della Associazione a Fondi, in Via Don Minzoni n. 26, ed a Gaeta o direttamente al Tutor, Mathieu Rosato (cell. 3881431878).

Ana - Associazione Nazionale Ambulanti

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK