Al via la campagna elettorale: presentata la lista civica "Monte San Biagio Futura"

La formula della lista, svincolata da riferimenti partitici, è aperta alla più ampia condivisione ed al contributo di tutte le realtà sociali, lavorative, imprenditoriali, associative e culturali

| di Lista civica "Monte San Biagio Futura"
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

È con un documento politico sottoscritto da un vasto numero di cittadini, che nasce "Monte San Biagio Futura", lista Civica per le Elezioni Amministrative 2019. Coordinatore del gruppo, il noto penalista avvocato Guglielmo Raso: "Monte San Biagio Futura è un soggetto politico civico, svincolato da ogni riferimento partitico. Nasce dall'incontro di tanti cittadini, provenienti dall'intero territorio di monte san Biagio, e dalla loro volontà  di rigenerare la classe politica in termini di innovazione e competenza. I cittadini sono i veri protagonisti di Monte San Biagio Futura. E questa non è una vuota frase retorica: perché sono  cittadini provenienti dall'intero territorio comunale che hanno contribuito a redigere e sottoscrivere il  documento politico che rappresenta il nostro atto fondativo". Ed è con il continuo confronto con i cittadini che in questi giorni stiamo redigendo il nostro programma elettorale. 
Insieme al documento politico, viene presentato anche il simbolo, nato dalla creatività di uno dei più giovani promotori del gruppo, Cristopher Martelli, diplomato al Liceo Artistico di Latina e laureando in Architettura.
Tra i tanti promotori dell'iniziativa e sottoscrittori del documento, si evidenziano alcuni nomi noti: l'insegnante Ermanna Casale, l'imprenditrice Annarita Bianchi, il commerciante nel settore alimentare Vincenzo Raso, l'allenatore di calcio professionista Davide De Filippis, giovani professionisti come Gianpiero Trani, attivisti di importanti realtà associative come Danilo D'Ambrosio.

Il testo integrale del domumento fondativo del gruppo civico

"MONTE SAN BIAGIO FUTURA": un gruppo civico nato dalla volontà di alcuni cittadini di partecipare alla vita pubblica

“MONTE SAN BIAGIO FUTURA” è il nome della nuova formazione politica che concorrerà alle prossime elezioni amministrative del 2019.

Ispirato a principi di democrazia interna, uguaglianza e pluralismo, è un soggetto politico di natura puramente civica, nato dalla comune volontà di cittadini, provenienti da tutto il territorio comunale, di partecipare attivamente alla vita pubblica del paese con una proposta politica caratterizzata da innovazione, qualità e competenza, tesa a rigenerare l’attuale classe dirigente e a creare reali e concrete prospettive di sviluppo locale. 

La formula politico – elettorale di  “MONTE SAN BIAGIO FUTURA”,  svincolata da riferimenti partitici, è quindi aperta alla più ampia condivisione ed al contributo di tutte le realtà sociali, lavorative, imprenditoriali, associative e culturali del comune di Monte San Biagio.

Per questo, “MONTE SAN BIAGIO FUTURA” si propone come soggetto politico pronto ad accogliere tutti coloro che condividano le istanze di cambiamento, convergendo sulla condivisione di principi fondamentali e programmi finalizzati alla realizzazione di concreti progetti di sviluppo sociale ed economico.

 “MONTE SAN BIAGIO FUTURA” intende fondare la sua legittimazione democratica sulla massima rappresentatività, favorendo la diretta partecipazione attiva di tutti i cittadini, con i quali instaurare un rapporto di costante e proficuo confronto democratico volto all’individuazione di soluzioni amministrative partecipate e condivise, che garantiscano l’ottimale perseguimento dell’ interesse pubblico.

A tal fine, “MONTE SAN BIAGIO FUTURA” intende concretizzare i suoi obiettivi  e principi mediante un’opera di efficace e reale rigenerazione della classe politica, formulata in termini di innovazione competente: cioè, individuando e proponendo candidature innovative, espressione dell’ emergente classe dirigente locale, che al tempo stesso siano dotate di credibilità, capacità e competenze, requisiti questi ormai indispensabili per rispondere efficacemente alle esigenze connesse alla sempre più articolata complessità dei singoli settori della Pubblica Amministrazione.

Lista civica "Monte San Biagio Futura"

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK