Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Giovanni Pannozzo crea la casa di produzione teatrale e cinematografica "On Broadway"

Gli impegni in tv, a teatro e al cinema. E' tra i più giovani docenti di recitazione in Italia

| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Chi ben comincia è a metà dell'opera e, in questo caso, il vecchio detto di ragione ne ha da vendere.

Teatro, cinema, teelvisione, red carpet. Giovanni Pannozzo, l’attore di origine fondane eppure già noto ben oltre i confini locali, ha fondato la casa di produzione teatrale e cinematografica “On Broadway”.

On Broadway è una giovane casa di produzione cinematografica che si occupa principalmente della realizzazione di spettacoli teatrali (grazie anche diversi corsi di formazione che l’impresa offre per bambini, ragazzi e adulti) film, cortometraggi, documentari, programmi televisivi, coniugando qualità artistica, attenta organizzazione produttiva e grande potenzialità commerciale. Infatti partendo dalla produzione di opere teatrali si è approdati, nel giro di poco, alla produzione audiovisiva. 

Far crescere giovani professionisti del settore e produrre lavori che esaltino le caratteristiche del "made in Italy" teatrale e cinematografico, grazie all’intensificarsi delle produzioni e le collaborazioni con importanti case di produzioni italiane ed estere e reti televisive.

Tra i numerosi obiettivi c’è quello di realizzare opere cinematografiche sostenibili della massima qualità artistica e dall’alto valore sociale. Il tutto è possibile grazie alla profonda conoscenza dei territori, dei mezzi e delle tecniche cinematografiche e di valorizzare soprattutto il nostro territorio. Ambizioso ma concreto, in sostanza, l'obiettivo dell'impresa di espandersi in America con contatti e cenni di interesse anche da parte di Hollywood.

Giovanni Pannozzo, oltre ad essere impegnato con la recitazione e la casa di produzione, è entrato a far parte del corpo docente della prestigiosa scuola di cinema per ragazzi “Guys Film School” di Roma e, prossimamente anche a Milano, insieme a Francesco Pannofino, Nino Frassica, Luca Ward, Valentina Lodovini, Stefano Reali, Daniela Poggi e molti altri, diventando uno dei più giovani insegnanti italiani di recitazione.

«Stiamo preparando diversi spettacoli in contemporanea – ammette Pannozzo – solo per citarne alcuni mi vengono in mente "Gli scherzi di Cechov", "Il Processo", "A piedi nudi nel parco" e "Macbeth" che saranno realizzati nei prossimi mesi per le scuole e per i serali. Poi è in arrivo un lavoro cinematografico interamente prodotto da "On Broadway”».

“Riguardo le collaborazioni cinematografiche estere è tutto ancora work in progress – conclude lo stesso -  sotto il profilo teatrale già siamo a buon punto per quanto riguarda le collaborazioni d'oltreoceano. Tra i vari progetti a cui stiamo lavorando c'è in particolare uno spettacolo bilingue per la comunità italiana di New York che potrebbe andare in scena a Manhattan. Una commedia-musical in italiano e in inglese cui stiamo lavorando con grande dedizione».

Quanto al futuro di Giovanni Pannozzo invece? Top secret, come i contratti richiedono, ma presto torneremo a vedere l'attore fondano sul piccolo schermo.​

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK