Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Impresa HC Fidaleo Fondi: sconfitta la capolista Conversano

Condividi su:

Dopo quella ottenuta in “trasferta” contro il Pontinia, l’HC Fidaleo Fondi mette a segno un’altra vittoria. Questa volta sono due punti pesantissimi, perché ottenuti contro la capolista Conversano, fino a sabato l’unica squadra imbattuta nel girone D del campionato nazionale di Serie A2 femminile. La vittoria di sabato ha permesso alle rossoblù di accorciare le distanze dal Teramo (seconda classificata con 20 punti) e consolidare la terza posizione in classifica (17 punti). Nell’ultima gara della prima fase le ragazze di mister Manojlovic hanno dato spettacolo sotto gli occhi del pubblico di casa, mostrando un ottimo gioco di squadra e buoni spunti individuali: se l’obiettivo delle fondane era riscattare la gara di andata - che non le aveva viste ben figurare -, questo è stato ampiamente raggiunto.

Nel match contro il Conversano le fondane partivano subito forte e, nel giro di pochi minuti, si portavano in vantaggio sul 5-1. Le pugliesi, che non ci stavano a perdere, reagivano e recuperavano il gap portandosi sotto di due sole reti (6-4 al 10°). Per qualche minuto regnava un certo equilibrio tra le due squadre e il match proseguiva punto a punto. Al 15° le padrone di casa riprendevano le redini del gioco e, con una serie di minibreak, si portavano avanti sul 16-9. Debole era la reazione del Conversano (16-11 al 26°) e, sulla realizzazione di Ramona Manojlovic, la coppia arbitrale mandava a riposo le due compagini con il punteggio di 18-12 in favore delle fondane.

Nella ripresa la squadra ospite iniziava ad accusare psicologicamente e non riusciva più a reggere i ritmi delle giovanissime fondane. Proseguiva così la cavalcata del team rossoblù, il gap aumentava e, negli ultimi minuti di gioco, il mister italo-croato mandava in campo le atlete che fino a quel momento avevano avuto meno spazio. Sul punteggio di 29-27 arrivava il fischio finale che decretava la vittoria dell’HC Fidaleo FondiQuesto il commento a caldo di mister Nikola Manojlovic: 

Sono molto contento della mia squadra, non solo per la vittoria ma anche per l’ottima prestazione. Se avessimo giocato in questo modo per tutto il campionato, sicuramente la classifica sarebbe stata diversa. Ad eccezione di un leggero calo di attenzione nel secondo tempo, grazie al quale il Conversano si è portato sul meno due, per il resto della gara le mie atlete hanno svolto un gran lavoro difensivo ed offensivo: ciò significa che hanno mantenuto la giusta concentrazione e il giusto approccio verso la gara. Complimenti a tutte le ragazze, eravamo in debito con il nostro pubblico e siamo sicuri di aver riconquistato la loro fiducia. Complimenti al Conversano per la bella gara, tirata e tesa, con alti ritmi di gioco.

Le fondane chiudono così la fase regolare del campionato di serie A2 con un buon terzo posto e, in attesa che venga stilato il calendario della fase ad orologio, continueranno ad allenarsi intensamente per proseguire al meglio la stagione 2018-2019.

HC Fidaleo Fondi – Pallamano Conversano 29-27 (P.T. 18-12)

HC Fidaleo Fondi: Man. Manzo 2, Mar. Manzo, Capotosto, Cerante 2, Di Prisco 1, Lattuca 3, Amicucci, Conte 1, Guglielmo, Manojlovic 13, Notarianni 7, Zizzo, Peppe, Giardino, Saraca, Di Fazio. All. Nikola Manojlovic.

Pallamano Conversano: Salluppoli 8, Bertolino, I. Lopinto, M. Lopinto, Duda, Gozzi 5, Ingrassia 5, Marangelli 3, Rubino 1, Vinci 4, Coppola 1, Martinelli.  All. Elena Barani.

Condividi su:

Seguici su Facebook