La Lega durissima con il Comune: "Solo opere faraoniche ma le buche?"

La sezione locale del partito di Salvini apprezza il protocollo per la Trasversale Appeninica-Tirreno-Adriatica e per il nuovo parcheggio ma le arterie fondane sono ridotte un colabrodo

| di Lega Salvini Premier Fondi
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

La Giunta Municipale di Fondi ha deliberato l'adesione al protocollo d'intesa preliminare per la Trasversale Appenninica-Tirreno-Adriatica.

Ottima notizia, come, del resto, il rifacimento del parcheggio domenicale e la conclusione del Teatro Comunale.

Tutte lodevoli iniziative, ma noi della Lega di Fondi ci stiamo chiedendo se, in tutte queste attività, è previsto anche un piano di riqualificazione del manto stradale, il quale, da tempo, è passato dallo stato di indecenza a rappresentare un vero e proprio pericolo per l’incolumità di chi si sposta su ruote.

Illuminazione scarsa o carente: servono interventi urgenti

Se, unitamente ai suddetti interventi, sono previsti investimenti sul comparto illuminazione pubblica, in particolare nelle zone dov'è scarsa o, addirittura, inesistente.

Se, considerati gli ultimissimi drammatici eventi meteorologici, c’è un piano di messa in sicurezza degli Istituti Scolastici cittadini e delle strutture pubbliche e se sono state già fatte o almeno previste perizie sulla solidità degli edifici e degli alberi adiacenti ad essi.

La sosta selvaggia nel centro storico è ancora un problema

Ci chiediamo inoltre che progetti ha il Comune per far fronte alla sosta selvaggia e come intende rilanciare il nostro centro storico, che versa, da un bel pò di anni, in uno stato di totale abbandono e desolazione.

Noi riteniamo che, in fin dei conti, basterebbe semplicemente espandere i servizi essenziali di base sul territorio comunale e un pò più di cura ed attenzione alla pura manutenzione ordinaria per riuscire a soddisfare le nostre esigenze di vivibilità.

Troppo spesso si punta e ci si distrae su progetti nuovi quando una buona ordinaria manutenzione è la più efficace risposta per aumentare lo standard qualitativo della vita dei cittadini, con la conseguente ricaduta positiva anche in termini di produttività.

Lega Salvini Premier Fondi

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK