Nuova giornata ecologica di Fare Verde: domenica Sant'Anastasia tornerà come nuova

Sconcertante quanto emerso durante il sopralluogo

| di Fare Verde Onlus
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Il Gruppo Locale dell’Associazione Ambientalista “Fare Verde” Onlus, già protagonista negli ultimi anni di diverse Giornate Ecologiche ed iniziative di sensibilizzazione legate all’educazione ambientale, torna in campo con un’azione di Volontariato prevista per Domenica 17 Marzo 2019, in Località Sant’Anastasia, sul litorale di Fondi, con la compartecipazione diretta e paritaria di altre Associazioni del posto.

Le operazioni di pulizia promosse da “Fare Verde”, denominate "Dove passano i nuovi barbari", sono l’occasione per informare i Cittadini sulle possibilità di riduzione del mare di rifiuti che invade le vie delle nostre Città, le strade, le autostrade, le ferrovie che attraversano le campagne, le aree industriali ed i quartieri residenziali, le cime delle montagne ed i boschi, i prati e, naturalmente, le spiagge. A seguito di numerose segnalazioni abbiamo scelto di mettere nel mirino la Spiaggia di Sant’Anastasia, aderendo alla Campagna "Let’s Clean Up Europe!".

Prendendo parte a “Let’s Clean Up Europe!” e aiutando a tenere pulito l’ambiente, i partecipanti possono rendersi conto di quanti rifiuti sono abbandonati vicino a loro. Questa azione, inoltre, da un’opportunità unica per sensibilizzare i Cittadini sui problemi dell’abbandono e per aiutare a cambiare i loro comportamenti e le abitudini che finiscono, volenti o nolenti, per peggiorare la situazione.

Il ritrovo è previsto per le ore 9,30 di Domenica 17 Marzo in Piazza Sant'Anastasia, ed alle ore 10 prenderanno il via le operazioni di pulizia della Spiaggia. La partecipazione all'evento è ovviamente libera e gratuita, ed è consigliata anche ai bambini. L'iniziativa, approvata ed autorizzata dal Comitato Nazionale "LCUE", gode del Patrocinio del Comune di Fondi. 

Fare Verde Onlus

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK