Tutto pronto per la "Monte Vele Trail": una straordinaria corsa tra sentieri e montagne

Un mix di sport e turismo che porterà sulle nostre montagne centinaia di turisti e sportivi

| di Tony Manzi
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Hanno superati quota 130 atleti le iscrizioni al 1° Monte Vele Trail, gara di corsa in montagna che si terrà il prossimo 31 marzo a Fondi. L’evento vedrà la partecipazione di numerosi appassionati del “trailrunning” provenienti sia dall’Italia che dall’estero, la disciplina cioè che vede gli atleti impegnati in una corsa sui sentieri delle colline e delle montagne in un mix di sport e turismo.

“Si tratta –dicono gli organizzatori- di numeri senza precedenti, visto che è il primo anno che viene svolta una gara di questo tipo nelle nostre zone, e mancano ancora 2 settimane alla chiusura delle iscrizioni. Segno che il binomio sport-turismo ha ancora potenzialità non indifferenti”

Domenica 24 marzo, alle ore 10,30, presso la sala del Castello Baronale di Fondi, ci sarà la presentazione alla stampa e al pubblico di una gara che parla di molto altro, oltre che di sport puro.

L’organizzazione – l’associazione Ars e Vis- provvederà infatti anche ad una raccolta fondi per dotare la città di ulteriori postazioni di defibrillatori e potenziare così il circuito locale nell’ambito del progetto “Fondi nel Cuore”

Inoltre, prima dell’inizio della gara, i partecipanti osserveranno un minuto di silenzio in onore di Daniele Nardi e Tom Ballard, i giovani alpinisti, tra cui uno pontino, morti nelle scorse settimane mentre cercavano di raggiungere la vetta del Nanga Parbat in Pakistan.

La “Monte Vele Trail” è inserita come tappa del Circuito Podistico In Corsa Libera, Circuito organizzato dall’Organizzazione per l’Educazione allo Sport (OPES) in collaborazione con la Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL).

Si tratta di un percorso formato da sentieri single track, strade sterrate, suolo da skyrace, e prato con partenza e arrivo dal Castello Baronale di Fondi, fino alla vetta del Monte Vele, correndo in mezzo alle bellezze dei Monti Aurunci di un totale di 23,7KM. e un dislivello di 1.400 metri.

Per le iscrizioni, fino al 23 marzo 2019 il costo è di € 20,00 comprensivo di pacco gara.

Dal 24 al 31 marzo 2019 (e iscrizione sul posto ) il costo sale a € 25,00 Pacco gara assicurato ai primi 150 iscritti.

Media partner dell’evento sarà Radio Show Italia103e5.

Per le iscrizioni, basta recarsi sul sito www.mondotrail.it/gara-1 , oppure per maggiori info contattare:

3356616371 (Luca) – 3923082340 (Antonello)

e-mail: monteveletrail@gmail.com

Tony Manzi

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK