T-red ai semafori di Fondi, è una fake news: la conferma arriva anche dal Comune

| di Ufficio stampa Comune di Fondi
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Con riferimento ai messaggi che da alcuni giorni circolano sui social, aventi ad oggetto l’attivazione a Fondi di non meglio precisate fotocamere sugli impianti semaforici di via Arnale Rosso e via provinciale per Lenola nei pressi del cimitero comunale, si informa che ciò non corrisponde assolutamente al vero.

Ci meraviglia – afferma il Sindaco Salvatore De Meo – che in queste ore si sia creato un allarmismo su notizie infondate e alimentate artatamente tramite alcuni social, quando in realtà anche nel caso in cui i suddetti dispositivi fossero già operativi si sarebbe dovuta sottolineare l’importanza degli stessi ai fini della sicurezza stradale.

Ad ogni modo si rende noto che sul territorio comunale è già attivo un dispositivo mobile (TARGA) per la rilevazione delle infrazioni al codice della strada relative alla mancata copertura assicurativa e alla revisione dei veicoli.

Nei mesi scorsi – asserisce il Comandante della Polizia Locale Giuseppe Acquaro – il Comando PL tramite controlli sul territorio ha purtroppo rilevato un incremento di veicoli in circolazione privi della necessaria copertura assicurativa e di regolare revisione, con un evidente rischio per la sicurezza nella circolazione stradale. Nell’ottica di migliorare le condizioni di sicurezza stradale e in ragione della pericolosità di alcune intersezioni stradali, il Comando PL ha in programma nelle prossime settimane l’installazione di dispositivi finalizzati alla rilevazione delle infrazioni semaforiche. Comunque si invitano i cittadini al rispetto del codice della strada, per ridurre al minimo la probabilità di incidenti. Oltre alla conoscenza e al rispetto delle norme di circolazione, un elemento di fondamentale importanza per la sicurezza stradale è il senso civico che si manifesta in comportamenti educati, civili e soprattutto prudenti.

Il post falso divenuto virale

ATTENZIONE AL SEMAFORO SITUATO ALL'INCROCIO TRA VIA ARNALE ROSSO E VIA FUCITO. HANNO GIÀ INSTALLATO LE FOTOCAMERE PER RIPRENDERE/FOTOGRAFARE CHI PASSA CON L'ARANCIONE E CHI SUPERA LA VELOCITÀ DI KM. 30 ORARI. QUANDO SCATTA L'ARANCIONE, BISOGNA FERMARSI SUBITO, POICHÉ LA FOTO VIENE SCATTATA DOPO APPENA 3/5 SECONDI DALL'ACCENSIONE DELLA LUCE ARANCIONE. L'altro semaforo su cui è stato installato lo STESSO DISPOSITIVO è il SEMAFORO CHE SI TROVA VICINO AL CIMITERO. Diffondi notizia tra amici e parenti...

 

Ufficio stampa Comune di Fondi

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK