Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Grande successo per "La Forza delle Donne - Io non ho paura" promosso dall'Andos

Combattenti nella vita, modelle per un giorno: l'evento a Tenuta Vento di Mare ha visto protagoniste 20 donne straordinarie

Condividi su:

Che sarebbe stato un successo, visto i profili professionali degli organizzatori, era scontato, ma nessuno poteva prevedere che l’evento LA FORZA DELLE DONNE – IO NON HO PAURA, superasse qualsiasi più rosea aspettativa.

Emozioni, forti, tangibili sono quelle che si respiravano, domenica 31 marzo, nell’incantevole scenario dell’Agriturismo Tenuta Vento di Mare al Salto di Fondi, dove in un sala allestita come nelle più importanti passerelle milanesi, si è svolta la manifestazione LA FORZA DELLE DONNE per la raccolta fondi a favore della A.N.D.O.S. ONLUS COMITATO DI FONDI (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno).

Combattenti nella vita, modelle per un giorno

Uno spettacolo che ha toccato il cuore, dove protagoniste sono state le donne combattenti, esempio di forza e tenacia, pronte a dominare la paura, che hanno accolto l'invito di Anna Rita Esteso di essere le modelle di questo evento, che oltre ad essere una serata piacevole aveva come obiettivo sensibilizzare e informare su una delle patologie di tumore, più diffusa e che ogni hanno colpisce milioni di donne in tutto il mondo.

Il coro CANTATE DOMINO diretto da Sonia Annunziata, ha aperto lo spettacolo introducendo la sfilata di moda delle collezioni Cerimonia e Sera 2019 selezionate da TEST BOUTIQUE SPOSA E CERIMONIA di Fondi, indossate da queste 20 meravigliose donne che hanno dato vita ad uno spettacolo di classe, femminilità ed eleganza, distribuendo emozioni e gioia di vivere ai più dei quattrocento invitati che con il loro calore, affetto e presenza hanno contribuito alla raccolta dei fondi che l’Agriturismo Tenuta Vento di Mare, ha totalmente destinato alla Presidente dell’ANDOS COMITATO DI FONDI Dott.ssa Regina Abagnale.

Le protagoniste della sfilata per beneficenza

Colori accesi, colori pastello, l’intramontabile nero e stampe originalissime su linee semplici ma di effetto, che esaltano la femminilità, l’eleganza e in alcuni capi, la sensualità,  sono il “lite motive” delle meravigliose creazioni cerimonia e  gran sera, indossate dalle modelle per una sera:

IRENE CARDINALE, GILDA DE FILIPPIS, SIMONA FIORE, GABRIELLA DE LONGIS, SONIA NOTARBERARDINO, AURORA DI BIASIO, MARIA CRISTINA DI FAZIO, MIRELLA ROSATO, DORIANA MACARO, LAURA BORELLO, CLAUDIA DI VIZIO, ANTONELLA DI TROCCO, ELENA TORTORA, MARIA ROSATO, MONIA RECCHIA, FRANCESCA PIETROSANTO, ANNA DE SIMONE, ANTONELLA DI MANNO, GIOVANNA GRIMALDI e REGINA ABAGNALE, che insieme a 10 indossatrici della Red Carpet Models, hanno dimostrato di come sia bello “mettersi in gioco” e tornare a sorridere alla vita.

 (clicca sul video per ingrandire)

A rendere ancora più belle le nostre modelle d’eccezione, uno staff di professionisti, selezionati tra i make up artist più rinomati della provincia di Latina: Federica Di Perna, Germana Nazzaro, Roberta Fiore, Alessia Tribuzio, Valentina Marrocco, Valentina Rizzi, Patrizia Di Toro, Federica Cibelli, Simona Ceci e Annarita Longobardo, mentre per le acconciature l’equipe di DIAMOCI DELLE ARIE di Simona Capuano.

A seguire l’esibizione di una giovane cantante fondana, Laura Di Russo che con la sua voce  soul, ha letteralmente incantato il pubblico e che sicuramente sentiremo ancora parlare di lei.

Tra i momenti più toccanti la presentazione del libro "Il Mio Sorriso La Mia Forza" di Sonia Notarberardino

Il momento più toccante della serata è stato la presentazione del libro “IL MIO SORRISO LA MIA FORZA”, scritto da una delle 20 protagoniste SONIA NOTARBERARDINO, che a 36 anni, ha scoperto di avere un tumore al seno della specie più invasiva e aggressiva. In un diario segreto, Sonia, ha trascritto tutte le emozioni, sensazioni, pensieri che durante la malattia hanno accompagnato la sua vita e quando finalmente ha superato questo brutto periodo, ha deciso di mettere a disposizione la sua esperienza, trasformando i suoi appunti in un libro, che vuole essere una testimonianza di quello che la maggior parte delle donne prova durante la malattia e nello stesso momento un sostegno/messaggio, che il male si può combattere e vincere, dimostrando a se stessi forza, coraggio, ma soprattutto autostima e pensiero positivo.

Infine, l’ultima forte emozione è stata ancora regalata dal coro CANTATE DOMINO, che ha scelto uno dei brani simbolo dell’universo femminile “QUELLO CHE LE DONNE NON DICONO” di Fiorella Mannoia, che ha coinvolto tutte le donne presenti in un coro gioioso e in qualche caso con occhi pieni di lacrime… ma questa volta di gioia!

Per finire... grande festa a bordo piscina

La festa è proseguita a bordo piscina dove Luigi Dubbioso e Raffaele Nardo, titolari dell’Agriturismo Vento di Mare, hanno allestito un ricchissimo e abbondante buffet per tutti gli ospiti, dimostrando ancora una volta l’eccellenza, l’ospitalità e la professionalità di tutto il team della Tenuta, mentre Gianfranco Annunziata detto “JEF” Direttore Artistico della VALLE DEI CORSARI e affermato Dj ha coinvolto con la disco anni 80 tutti i presenti, prima del taglio della torta e la consegna della raccolta fondi destinata alla ANDOS da parte dei titolari della Tenuta Vento di Mare alla Presidente D.ssa Regina Abagnale.

Un particolare ringraziamento a LORENZO NALLO per la conduzione della serata, allo STUDIO FOTOGRAFICO CIRO GALLICOLA, che ha realizzato il servizio fotografico e al video maker RAFFAELE MARZANO che in un video/reportage racconterà tutta la storia di questo evento. Infine citiamo i partner che hanno sostenuto l’iniziativa AZIENDA AGRICOLA L’ORTOLANO DI LUIGI DI VITO, L’ASSOCIAZIONE FERRUCCIO BUSONI e il CASEIFICIO PORTA ROMA che dal 12 aprile p.v. presenterà la nuova campagna pubblicitaria con terstimonials le 20 donne che NON HANNO AVUTO PAURA!

Condividi su:

Seguici su Facebook