Manifestazioni estive: martedì l'incontro per la pianificazione

| di Ufficio stampa Comune di Fondi
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

L’Assessore alla Cultura e al Turismo Beniamino Maschietto ha trasmesso nei giorni scorsi alle Associazioni cittadine l’invito a partecipare ad una riunione, da tenersi Martedì 16 Aprile p.v. alle ore 18.00 presso l’Aula Consiliare “Luigi Einaudi”, finalizzata alla pianificazione delle manifestazioni estive.

«Come sempre – afferma l’Assessore Maschietto – porgo il mio invito a tutte le Associazioni interessate a proporre eventi e attività da inserire nel programma delle manifestazioni dell’Estate Fondana 2019».

Con l’occasione si rammenta nuovamente che ai fini dell’inserimento delle iniziative nel prossimo calendario estivo e comunque per poter formulare richieste di patrocinio al Comune di Fondi è necessario essere iscritti all’Albo delle Associazioni culturali, ricreative e sportive (cfr. deliberazione del Consiglio comunale n°97 del 14 Novembre 2016). Sono comprese nel suddetto Albo le Associazioni senza scopo di lucro che svolgono attività istituzionale nei seguenti settori: Turistico e Culturale, Sportivo, Tutela Ambientale, Sociale e Civile Socio-Assistenziale, Formativo ed Educativo.

Possono richiedere l’iscrizione le Organizzazioni e le Associazioni regolarmente costituite e operanti nell’ambito territoriale del Comune ed ivi aventi sede legale e/o operativa. Possono, altresì, essere iscritte all’Albo le Associazioni a carattere nazionale che svolgano, tramite una loro sezione, attività in ambito comunale.

La domanda di iscrizione – compilata sull’apposito modulo che può essere ritirato presso l’Ufficio Cultura o scaricato dal sito internet istituzionale del Comune – dovrà presentare, pena l’esclusione, la seguente documentazione: copia dell’atto costitutivo e dello statuto registrato, dai quali risulti, oltre ai requisiti di cui all’art. 3 del Regolamento comunale, la sede dell’Associazione; una dichiarazione con la consistenza numerica dell’Associazione, il nominativo del legale rappresentante e la lista dei membri del consiglio direttivo in carica; copia del codice fiscale o partita IVA dell’Associazione se ne è in possesso; la/le sezione/i (non più di n°2) in cui l’Associazione vuole essere iscritta; la dichiarazione di impegno a comunicare tempestivamente al Comune di Fondi ogni notifica.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Cultura del Comune di Fondi  (tel. 0771-507414; 0771-507240; mail: turismo.cultura@comunedifondi.it).

AGGIORNAMENTO 

L’Assessore alla Cultura e al Turismo Beniamino Maschietto informa che per sopraggiunti impegni istituzionali l’incontro con le Associazioni cittadine programmato per Martedì 16 Aprile p.v. alle ore 18.00 presso l’Aula Consiliare “Luigi Einaudi” al fine di pianificare le manifestazioni estive è rinviato a data da destinarsi.

Ufficio stampa Comune di Fondi

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK