Un basso e una batteria bastano al rock, al Beltempo i Buddha Superoverdrive

| di Associazione Beltempo
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Giovedì 24 aprile ore 21.30 – live music con “Buddha Superoverdrive”

Beltempo, Casa delle arti - Ass. Promoz. Sociale
C.so Appio Claudio, 80 - FONDI

Semplicemente un basso ed una batteria, crudamente semplice come i riff furiosi hard-rock/punk accostati a virgole di blues. Questi sono i Buddha Superoverdrive (basso e voce Valerio De Martino, batteria Jonathan Maurano), una nuova band italiana che presenta al grande pubblico il suo primo omonimo Ep confezionato live e composto da 4 brani.

Un progetto strumentalmente atipico ma di grande ricerca sonora e stilistica che fa dell’effetto drive la sua matrice principale. Valerio De Martino (basso e voce) e Jonathan Maurano (batteria già degli Epo), compongono le loro musiche ricercando una integrità di suoni e di struttura che completano la messa in forma della traccia senza far sentire la mancanza di altro. La base della loro ispirazione musicale prende origine dal blues e lo stravolge completamente in una ricerca rock/punk che riesce alla perfezione, tanto da far pensare ad una band americana a tutti gli effetti se non fosse che hanno scelto la lingua italiana per i loro testi. Fondamentali, tra l’altro questi ultimi, per la fluidità del lavoro e ovviamente per poter essere fruibili al pubblico.
pagina fb: facebook.com/BuddhaSuperoverdrive
 

Associazione Beltempo

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK