Monte San Biagio: domenica in piazza Alzabandiera arriva la "Tenda del buon gioco"

L'iniziativa promossa dalla Caritas diocesana per arginare e prevenire il fenomeno del gioco d'azzardo

| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Prosegue il programma delle Tenda del Buon Gioco, organizzate dalla Caritas diocesana. L’obiettivo è riscoprire i sani valori del gioco, attraverso la sensibilizzazione nelle piazze, in quanto secondo gli ultimi dati pubblicati dal Gruppo Editoriale GEDI la situazione è allarmante. La media delle giocate pro capite nei Comuni ricadenti nell’Arcidiocesi è di 1450 euro.

Si conferma Formia come città che spende di più in azzardo, con una media di 1900 euro l’anno. Peggiora Fondi, con un incremento del 12% sulle SLOT.

Dopo un attento monitoraggio, la Caritas si è impegnata in una serie di attività di sensibilizzazione sul territorio. In particolare, da giugno 2017 coordina il Tavolo di Lavoro contro l’azzardo, a cui hanno aderito la

Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali di Gaeta, l’associazione Libera Presidio Sud Pontino, Adra Italia e la Croce Rossa Italiana Comitato Sud Pontino di Gaeta.

La prossima Tenda del Buon Gioco è prevista per domenica 5 maggio in Piazzale Alzabandiera a Monte San Biagio, dalle 10.00 alle 13.00. Per un momento di condivisione, di riflessione, musica, divertimento e gioco.

Quello vero. Per maggiori informazioni scrivere a gaetacaritas@gmail.com, oppure chiamare al numero

324.5356165, servizio Whatsapp disponibile h24.

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK