La scuola di Monte San Biagio sarà intitolata a Mario Lodi: domani la cerimonia

L'iter curato dalla presidente della Pubblica Assise Anna Maria Ferreri su proposta del Consiglio dei bambini e dei ragazzi

| di Anna Maria Ferreri, assessore Monte San Biagio
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Il Consiglio dei Bambini e dei Ragazzi, nella seduta congiunta del 27 marzo 2017, ha proposto, alla Pubblica Assise di Monte San Biagio l’intitolazione della Scuola dell’Infanzia di Via Carro al pedagogista, scrittore e Maestro Mario Lodi.

 

“Per il suo grande impegno concreto e quotidiano a favore della scuola e dei bambini” è la motivazione adotta dei piccoli ma attenti e preparati membri dell'organo, istituito per dare voce anche ai più giovani della città.

Anna Maria Ferreri, come presidente del Consiglio prima e come assessore poi, ha seguito tutto l’iter burocratico che porterà domani mattina, alle 10:30; alla cerimonia di intitolazione della Scuola alla presenza delle autorità e del professor Francesco Tonucci che ha conosciuto personalmente Mario Lodi.

 

Un momento di ricordo sarà dedicato anche a Giuseppina Carnevale, collaboratrice scolastica, scomparsa anni fa , ma ancora “viva” nella memoria di quanti la conobbero apprezzandone l'amore e il lavoro per i bambini.

Alla stessa sarà intitolata la sala mensa della scuola Mario Lodi.

Anna Maria Ferreri, assessore Monte San Biagio

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK