Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“Emozioni sonore, visive e poetiche”: al via il progetto della Garibaldi di Fondi

Appuntamento venerdì alle 17.30 all'Auditorium della Banca Popolare

Condividi su:

Venerdì 7 giugno alle ore 17.30, presso l’Auditorium della Banca Popolare di Fondi, si taglierà il nastro per dare inizio alla manifestazione dell’I.C. “Garibaldi” legata al progetto “Emozioni sonore, visive e poetiche”.

L’evento, patrocinato dalla Banca Popolare di Fondi, giunge quest’anno alla sua quinta edizione. Ideato dalle docenti Anna Maria Di Manno e Maria Luisa Nicelli per valorizzare e premiare i giovani talenti della musica e della fotografia, quest’anno la manifestazione si arricchisce premiando, oltre ai talenti nella fotografia e nella musica, anche i giovani pittori e poeti.

Una mostra fotografica, curata dalla prof.ssa Anna Maria di Manno, una rassegna grafica, curata dal prof. Alessandro Rosato e l’esibizione delle eccellenze del corso musicale, saranno la cornice di un pomeriggio all’insegna dell’arte.

Nomi insigni, come Normanno Soscia, Rosa Maiorino, Leone D’Ambrosio, Federica Sanguigni e l’Associazione Fotografichementi hanno selezionato foto, poesie e disegni degli alunni, ispirati e sedotti dalla magia della propria città, scrigno di storia e di arte.

Momento saliente della manifestazione sarà la presentazione del catalogo ApproFONDIamo, realizzato con il Patrocinio del Comune di Fondi , del Sistema bibliotecario Sud Pontino, e del Parco Naturale Monti Ausoni e Lago di Fondi una pubblicazione scaturita da un accurato lavoro di approfondimento sul patrimonio artistico e culturale del nostro territorio, a partire dalla storia delle sue origini fino al primo Novecento. Il catalogo nasce da un percorso di approfondimento interdisciplinare a cui hanno concorso le discipline di italiano, arte, lingue, storia e tecnologia.

La pubblicazione propone contenuti in modo originale e creativo: lavori storici si presentano corredati da fotografie e disegni accompagnati da didascalie in italiano, inglese e francese. Le pagine, inoltre, sono impreziosite dalle poesie degli alunni ispirate dall’arte e dal senso di appartenenza alla propria comunità.

Una serata all’insegna dell’arte e delle emozioni, un omaggio al nostro territorio e alla comunità tutta, un’ennesima testimonianza dell’impegno dell’I.C Garibaldi nella formazione e nella valorizzazione dei propri talenti.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook