"EcoLibri": grazie a "Fare Verde" la biblioteca di Fondi conquista altri preziosi volumi

Diventa sempre più ricca la sezione dedicata all'ecologia del centro multimediale "Dan Danino Di Sarra"

| di Fare Verde Fondi
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Ben 29 donazioni! Sì, proprio così.

In diciannove mesi lo scaffale di "EcoLibri", promosso da "Fare Verde", presso la Biblioteca Comunale di Fondi ha collezionato un vero e proprio patrimonio di cultura ecologica.

 Le ultime new entry, lo scorso pomeriggio, in occasione della "Giornata Mondiale dell'Ambiente", sono rappresentate da un audiolibro ed una Collana dedicata ai più piccoli: "Vogliamo far sì che problemi di vista o difficoltà di lettura non precludano la possibilità di fruire di questi meravigliosi scritti. Per questo motivo ricorreremo anche a donazioni di altri audiolibri, o libri parlati. Affinché le persone cieche, dislessiche o con altre disabilità, vedano entrare nella loro mente la luce delle storie raccontate, ma anche perché gli studenti o gli studiosi con difficoltà visive possano ampliare le loro conoscenze" dichiara Francesco Ciccone, Presidente del Gruppo Locale dell'Associazione Ambientalista.

L’iniziativa nata a Novembre del 2017 ha di fatto istituito uno spazio specifico, allo scopo di offrire una selezione di testi, poco inclini alla grande diffusione e distribuzione, incentrati su tematiche ambientali ad ampio raggio, passando dalla critica al modello di sviluppo, all’analisi delle teorie della Decrescita, dalla riscoperta dei valori comunitari e del rapporto organico con la Natura, alla tutela vera e propria dell’Ambiente, con approfondimenti su temi di più stretta attualità quali energia, rifiuti, inquinamento, salute. Cogliamo l'occasione, anche stavolta, di ringraziare Marianna Coscione della Liberia "Il Pavone" e Gianluca Tolone della Libreria "Il Seme" per aver sposato la causa sin dal primo momento, e tutti i Cittadini e le Associazioni che stanno collaborando alla promozione del Progetto "EcoLibri".

Fare Verde Fondi

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK