Dall’Italia a New Orleans, passando per ‘Beltempo’: Davide Lipari fa tappa a Fondi

| di Associazione Beltempo
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Venerdì 16 maggio ore 21.30 – "Beltempo - Casa delle Arti"  & "Ass. Delay"  presentano: DAVIDE LIPARI *** ONE MAN 100% BLUEZ ***

Davide Lipari è ONE MAN 100% BLUEZ, un giovane cantante, chitarrista, armonicista e compositore romano, che ha radici molto lontane. Viaggiando fra Boston, New York e New Orleans ha imparato che è meglio mettere il cuore in ogni singola corda fatta vibrare, piuttosto che correre sulla tastiera senza dire nulla: una lezione che sa infondere in tutte le proprie esperienze musicali – underground prima e, ben presto, in locali rinomati, italiani ed esteri – esibendosi come one man band.
L’ascolto appassionato di molti generi musicali si riflette nella sua scrittura: brani che esplorano le lande desolate della vena blues, ma sfaccettati di moltissime influenze, dal sapore moderno, eppure sempre, totalmente, roots.

Il progetto ONE MAN 100% BLUEZ ha visto come primi palchi i ponti e le strade di Roma, chitarra e voce collegati allo stesso amplificatore a batterie e tamburello al piede sinistro. Monetina dopo monetina è arrivato a dividere il palco con Mud Morganfield (figlio di Muddy Waters) e Bob Log III (one man band di Tucson) per alcuni tour e a partecipare ad importanti festival in giro per l’europa.

All’attivo ha quattro album:
LIVE AT VELLETRI BLUES FESTIVAL – 2009 CD
YOU, ME AND HER – 2010 CD
SOUTHERN JELLYFISH – 2011 CD
ONE MAN 100% BLUEZ – 2011 VINILE 45 GIRI
SHOCK! – 2012 VINILE LP

Associazione Beltempo

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK