Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Famiglie a scuola di Eco-sostenibilità: il 21 settembre a Monte San Biagio un evento green

Nel corso dell'iniziativa curata dal presidente del Consiglio Gioia Pernarella, si parlerà di plastic free e di come ridurre e differenziare i rifiuti

| di Ufficio Stampa Comune di Monte San Biagio
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Il Comune di Monte San Biagio è sempre stato attento alla tematica della sensibilizzazione ambientale.

Sabato 21 Settembre a partire dalle ore 16:30, presso l'ex idrovora della Cascata Villa San Vito, si svolgerà un evento "green" dedicato a tutte famiglie, con un focus particolare sui giovani. Un importante dibattito per affrontare il tema della ecosostenibilità ambientale, sulle buone pratiche per abituarci ad un mondo plastic free, la gestione dei rifiuti e la raccolta differenziata.

"E' importante differenziare i rifiuti per destinarli al riciclo così da diminuire la presenza e, soprattutto, l'impatto sull'ambiente delle discariche tradizionali in cui, continua ad accumularsi spazzatura di ogni tipo nonché rifiuti altamente inquinanti per l'ambiente circostante. Partire dai giovani è la nostra priorità, per abituarci ad un mondo sempre più plastic free" E' questo il commento della Presidente del Consiglio Comunale Gioia Pernarella, ideatrice della manifestazione.  A continuazione della giornata, apericena can degustazione di prodotti tipici locali ed intrattenimento musicale con Augusto Amicucci. 

Ufficio Stampa Comune di Monte San Biagio

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK