Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Sughereta di Monte San Biagio: in arrivo dalla Regione un finanziamento per salvarla

Soddisfazione della presidente del Consiglio comunale Gioia Pernarella: "Una vittoria per tutta la città"

| di Comune di Monte San Biagio
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

"Solo una settimana fa accoglievamo con il sindaco Federico Carnevale, con l’ufficio strategico Gianmarco Pernarella, con le associazioni ambientaliste Legambiente e Fare Verde, la Consigliera Gaia Pernarella nel nostro Comune che immediatamente ha colto il nostro grido d'aiuto: LA SUGHERETA VA SALVATA!

"Oggi la bellissima notizia, approvato ordine del giorno al documento di economia e finanza della Regione Lazio per gli interventi necessari ed urgenti a bloccare il patogeno nella nostra Sughereta. Una grande vittoria per il nostro territorio."  Queste le parole della Presidente del Consiglio Comunale di Monte San Biagio che, insieme al Sindaco Federico Carnevale hanno incontarto la scorsa settimana la consigliera regionale Gaia Pernarella che ha depositato un ordine del giorno al defr (documento di economia e finanza) sulla sughereta con la firma di tutti i consiglieri regionali della provincia di latina. A breve, collegato all'ordine del giorno, anche un emendamento regionale per salvaguardare uno dei più grandi polmoni verdi d'italia, colpito dal fungo patogeno. Soddisfazione del Sindaco Federico Carnevale che, da anni, continua a battersi per salvaguardare una tra le più grandi sugherete d'Europa. Per l'amministrazione un grande tassello che andrà ad aggiungersi ad alti più importanti. 

 

Comune di Monte San Biagio

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK