Beltempo, serata off di lancio del Festival di poesia di Fondi

| di Associazione Beltempo
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Per la prima volta escono allo scoperto i Xversiliberi: reading con Iago sulle note dei Forte vs. Leo
Giovedì 12 giugno ore 21:30 – live musica e poesia

FORTE VS LEO
+ XVERSILIBERI
+ IAGO

Forte vs Leo è un duo atipico ed eclettico, in cui il limite dei due strumenti potenzia le libertà dei due musicisti e diventa il territorio per sperimentazioni sonore estreme, che partono dal jazz per contaminarsi con elementi presi a prestito dalla musica elettronica o dal contrappunto, dal rock, dal minimalismo, in un continuo altalenare tra orchestrazioni sovraincise dal vivo e improvvisazioni aperte ed assolutamente estemporanee, un gioco che porta a viaggiare ed esplorare lo spettro delle dinamiche e dei generi musicali.
Sebastiano Forte (già Qbeta): chitarre, loops, effects, clarinetto, voce
Federico Leo (già GRONGE, LUZ, Operaja Criminale, Bottega Glitzer): batteria e basta

XVERSILIBERI:
- Simone Di Biasio
- Daniele Campanari
- Rocco Alessandro Mattei
Sono in tre, ma a volte qualcuno si perde: perverso. Altre volte uno si perde per un verso. Adesso hanno perso la testa per verso Libero, il I Festival di poesia contemporanea della città di Fondi che si terrà dal 13 al 15 giugno. Daniele Campanari è poeta, Simone di Biasio pure, Rocco Alessandro Mattei anche. Insieme non si sa, ma si può scoprirlo tra telecronache poetiche di calcio e tutto il calcio verso perverso. Se ci avete capito poco, dovete solo venire ad ascoltarli.

IAGO
Lo stesso duo ispirerá la poesia estemporaneo/istantanea di IAGO, che scriverà versi sui lucidi a partire da suggerimenti, immagini, folgorazioni. Iago, all’anagrafe Roberto Sannino, nasce a Roma nel 1968 ed è uno dei poeti più effervescenti nel panorama letterario romano. Nel 2004 vince il concorso indetto da Renato Zero, Fonopoli – Parole in movimento, con la lirica il “Biancospino”. Pubblica in seguito Negativo a colori (Akkuaria, 2007) e Delirium Tremens (Giulio Perrone, 2009). Ospite in importanti antologie a edizione limitata come Da “I Parchi Letterari” ai poeti contemporanei (Edizioni Artescrittura, 2009) e L’ape poeta (Edizioni Artescrittura, 2009) nelle quali compare al fianco di nomi illustri quali Maria Luisa Spaziani, Elio Pecora, Alberto Bevilacqua e Dante Maffia. Sue interviste e impressioni appaiono nei principali siti letterari della rete. Promuove in varie città d’Italia incontri pubblici di poesia istantanea.

Associazione Beltempo

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK