Alla scoperta delle conchiglie di Sperlonga: sabato una giornata di sensibilizzazione sui temi ambientali

Nel corso dell'evento promosso dal Parco Regionale Riviera d'Ulisse anche un laboratorio di biologia marina

| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Sabato 4 Gennaio a Sperlonga, il Parco Regionale Riviera di Ulisse, con il presidente Carmela Cassetta, il direttore Oreste Luongo e l'amministrazione comunale con l'assessore all'Ambiente Stefano D'Arcangelo, invitano la cittadinanza ed in particolare gli studenti delle scuole del territorio, a partecipare ad una giornata di sensibilizzazione ai temi ambientali e climatici che ha l'obbiettivo di promuovere e stimolare comportamenti attivi e virtuosi finalizzati al rispetto e alla conservazione dell'habitat marino.

L'iniziativa si articolerà in due momenti. Alle ore 10:30, nei pressi dell'Info Point del Parco Regionale Riviera di Ulisse, in via del Porto n. 2, la Guida Ambientale Giancarlo Pagliaroli condurrà un laboratorio di biologia marina durante il quale verrà analizzato del materiale organico trovato e raccolto in precedenza sulla spiaggia del tratto di costa sottostante. Le conchiglie "accendono" da sempre la curiosità dei bambini e per loro sarà un'ottima occasione per "fare un tuffo in mare, ma senza bagnarsi".

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK