Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Raffica di furti: la polizia di Fondi arresta i ladri e recupera la refurtiva

Due banditi in fuga hanno le ore contate, un terzo è in carcere. Sequestrata la Opel Corsa grigia che ha seminato il panico per giorni. Recuperati borsoni di gioielli, argenteria ed effetti personali

Condividi su:

Personale della Squadra Mobile e del Commissariato di P.S. Fondi, la scorsa notte, ha tratto in arresto P.G. di anni 65, pruripregiudicato di Napoli.

L’attività nasce da appositi servizi info-investigativi pianificati nel sud pontino, a seguito dei quali si è appreso che un’auto sospetta, con tre persone a bordo, si stava dirigendo a Lenola (LT) per commettere alcuni furti.

Dopo una serie di appostamenti, i poliziotti hanno individuato un’auto nel centro storico della cittadina montana, nel mentre vi salivano a bordo tre persone appena uscite da un portone con dei borsoni al seguito; l’equipaggio, in modo repentino, si dava a precipitosa fuga.

L'inseguimento in auto

Iniziava quindi un inseguimento in piena regola per le vie del paese con gli agenti impegnati a cercare di bloccare una Opel Corsa di colore grigio, che aveva però apposta una targa di altra autovettura, di diverso tipo e marca.

L'inseguimento a piedi

L’inseguimento terminava poco dopo, in una strada fuori dal paese quando, arrestata la corsa dell’auto, due dei tre occupanti si davano a precipitosa fuga a piedi nelle campagne adiacenti; la terza persona, seduta sul sedile posteriore, veniva immediatamente bloccata.

La refurtiva

Le ricerche dei due occupanti fuggiti a piedi hanno dato esito negativo, ma all’interno dell’auto gli agenti hanno rinvenuto i due borsoni contenenti numerosi monili ed oggetti in argento, varie medaglie di benemerenza della Repubblica Italiana e cospicua bigiotteria, asportati dall’interno dello stabile dal quale erano stati visti uscire i tre fuggitivi.

Tornati sul posto, gli operanti hanno effettuato un accurato sopralluogo che ha permesso di rinvenire gli arnesi utilizzati per l’effrazione delle porte degli appartamenti e di rintracciare i proprietari, ai quali è stata restituita la refurtiva rinvenuta.

Due banditi in fuga hanno le ore contate, il terzo è in carcere

P.G. è finito in manette e tradotto presso la Casa Circondariale di Latina, a disposizione dell’A.G..

Sono in corso mirate attività d’indagine per identificare i suoi complici.

Condividi su:

Seguici su Facebook