"Questo non è amore": la polizia festeggia S. Valentino facendo prevenzione

| di Questura di Latina
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

La Polizia di Stato – Questura di Latina, nell’ambito della campagna permanente di informazione e sensibilizzazione della Polizia di Stato Questo non è amore, stante la valenza fortemente simbolica della giornata di San Valentino, per la giornata di domani, venerdì 14 febbraio 2020 a Latina e in provincia, darà vita ad una serie di iniziative volte a sensibilizzare l'opinione pubblica su una maggiore consapevolezza per combattere la violenza sulle donne e sensibilizzare i cittadini.

Gli eventi, in programma a Latina, Cisterna di Latina, Bassiano, Fondi, Formia, Gaeta, Minturno e Terracina, saranno articolati in due momenti. Nel corso della mattinata verranno effettuati degli incontri con gli studenti, mentre nel pomeriggio, nelle principali piazze saranno utilizzati camper e stand mobili per offrire il supporto di operatori specializzati nei reati in tema di violenza di genere, agevolando e promuovendo un contatto diretto con le potenziali vittime. L’iniziativa della Polizia di Stato si rivolge a tutti coloro che vorranno avere l’occasione di parlare con dei professionisti anche solo per un consiglio. È infatti fondamentale la collaborazione di ogni cittadino per riuscire a prevenire con maggiore efficacia tali episodi di violenza.

A Fondi, a partire dalle ore 09.00 avrà luogo un incontro con gli studenti dell’Istituto Tecnico Economico “Libero De Libero” di Via San Magno ed, inoltre, a partire dalle ore 11.00, analogo convegno è in programma presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Piero Gobetti”.

Successivamente, in Piazza Unità d’Italia, in collaborazione con l’Associazione Nadyr Donne contro la violenza, verrà distribuito materiale informativo. 

Questura di Latina

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK