Lunedì 17 febbraio torna l’“Archivio storico della memoria del ’900 della città di Fondi”

| di Associazione Pro Loco Fondi
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Lunedì, 17 febbraio prossimo, l’“Archivio storico della memoria del ’900 della città di Fondi”, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, con il patrocinio della Pro Loco Fondi e del Parco Monti Ausoni e Lago di Fondi, concluderà gli incontri di “Formazione civica”, rivolti agli alunni degli Istituti superiori del territorio.

L’Archivio, impegnato, da anni, nella salvaguardia della memoria storica, sociale e culturale del territorio, nella convinzione che conoscere le proprie radici sia importante per diventare “cittadini responsabili”, ha attivato dal 2018 il percorso: “In nome della democrazia (nel centenario della nascita del primo Sindaco democraticamente eletto)”.

Gli incontri seminariali, in atto dal mese di dicembre scorso, hanno avuto l’intento di potenziare nei giovani i valori della responsabilità, della legalità, della partecipazione e della solidarietà.

Il seminario di lunedì 17 febbraio 2020 rifletterà sul tema: “LE ELEZIONI LIBERE”: L’avvio del percorso democratico, a Fondi.

L’attività proposta prevede, inoltre, la libera partecipazione al concorso: “LA STRADA DELLA DEMOCRAZIA” le cui modalità verranno illustrate ai partecipanti all’incontro.

Ai giovani, tutti, raccomandiamo di conoscere, partecipare e decidere “liberamente”.

Ringraziamo le Istituzioni per la collaborazione ed il patrocinio; i Dirigenti scolastici per la sollecita disponibilità all’iniziativa e i cittadini per la partecipazione.

L’incontro avrà luogo, dalle ore 10.30 alle ore 12.30, nella Sala conferenze del Castello Caetani di Fondi.

Associazione Pro Loco Fondi

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK