Taranta e stage di Tammorra col Beltempo

| di Simone De Biasio
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

"TARANTARABA" – 31 luglio ore 21.30 presso cortile de “La Giudea”, Fondi (LT)
+ stage di Tammorra dalle ore 18.30
Pizzica Taranta & Tribal World Music Fusion

I Tarantaraba sono un gruppo di artisti che si sono conosciuti nell'ambito delle jam e musica di strada a Roma. I due tarantolati, Giuseppe Vizzuso alle chitarre e mandolino e Davide Miseo al tamburello, provenienti dalla scuola di Antonio Infantino e dai Tarantolati di Tricarico, fondono la propria esperienza musicale mediterranea, con la darbuka e i ritmi arabi di Simone Vecchio, i flauti e gli strumenti del mondo del polistrumentista Matteo de Filippi, le percussioni arcaiche del maestro e antropologo Mario Puorro e le vibrazioni australiane del didgeridoo di Genesio Antoniello e la voce tarantolata della nostra concittadina Antonella Spirito.

"La nostra è una ricerca verso sonorità primordiali caratterizzata da strumenti antichi che rimandano alle origini della vita, alla creazione del mondo o a culture sacre (sufi, sciamanesimo...) e che ci ricordano da dove veniamo e quali sono le nostre radici. Quelle radici raccontate dalla musica popolare del sud italia che si è contaminata con i ritmi orientali e le influenze musicali del mediterraneo. Le musiche delle culture antiche sacre condividono con la Taranta il fatto di essere state utilizzate in pratiche terapeutiche. L’intento della nostra musica è quello di salire su un "tappeto sonoro volante e vibrante" tramite cui si possa intraprendere un viaggio che ci conduca “li dove la realtà inizia e diventa immaginazione pura e danza sfrenata dove non sarà più possibile pensare alle banalita' mondane’."

Giuseppe Vizzuso : chitarre e mandolino
Davide Miseo : tamburello
Simone Vecchio : darbuka
Matteo de Filippi : flauto
Mario Puorro : percussioni
Genesio Antoniello : didgeridoo
Antonella Spirito : voce

Possibilità, su prenotazione, di iscriversi allo STAGE DI TAMMORRA E DANZA | ORE 18:30
costo: € 5 a persona numero minimo: 10 iscritti

Per prenotazioni: 339.7034755 | 328.3468440

INGRESSO con CONTRIBUTO PER GLI ARTISTI: € 3 [ Il tesseramento è facoltativo ]

* A COLORO CHE HANNO GIÀ FATTO LA TESSERA OFFRIAMO UN GIRO DI SANGRIA

Simone De Biasio

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK