Presentazione del progetto Turismo3

| di Paolo De Bonis
| Categoria: Cronaca
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Il lavoro dell'associazione “Obiettivo comune” comincia a dare i suoi frutti. La ricerca effettuata dal gruppo Turismo3 sullo stato dell'arte della proposta turistica a Fondi e su come migliorarla è stata elaborata, ed è divenuto un progetto, un documento che ha l'ambizione di essere la stella polare per lo sviluppo turistico della città.

La Sala Lizzani era piena, segno che l'argomento interessava, con la presenza delle autorità pubbliche, che hanno visto con occhio benevolo questo tentativo di alcuni giovani di fare una esperienza di progettualità che possa divenire poi una opportunità di lavoro. “Se vuoi arrivare primo, corri da solo. Se vuoi arrivare lontano, cammina insieme.” questa è la frase che è presente nella prefazione del progetto, è l'idea base di esso: creare una rete di collaborazioni e di intenti che consentano di fare al comparto turistico quel salto di qualità che possa portare un nuovo sviluppo nella città di Fondi.


L'età dei promotori del progetto non deve fare pensare che il progetto sia superficiale, i ragazzi di Obiettivo Comune hanno messo passione, impegno, capacità non comuni, hanno coinvolto adulti e persone di rilievo nella società civile, locale e non, la loro analisi è stata lucida e concreta, e con la spensieratezza della loro verde età hanno concluso l'evento con una serata in pizzeria, felici di accogliere tutti quelli che volevano partecipare. Un grande passo quindi a cui ora devono seguire altri per essere incisivi nel territorio, forza ragazzi di Obiettivo Comune, mettete in atto le vostre idee!

Paolo De Bonis

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK