Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Monte San Biagio, centro storico: Tanto il caldo ma poca è l’acqua

Condividi su:

Calura estiva, penuria d’acqua. Sofferenza che Monte San Biagio ha sempre patito, in particolar modo nel periodo estivo. Infatti, nel centro storico del paese, molte famiglie si lamentano per il rifornimento ridotto del prezioso liquido, creando dei veri e propri disagi sia per gli abitanti che per i villeggianti.

Con l’acqua non si scherza, i rubinetti a secco si trasformano in sorgenti di rivolte sociali di proporzioni inaudite. Può mancare tutto in casa, ma non l’acqua: di necessaria importanza in un periodo come questo in cui non se ne può fare a meno visto le temperature “scottanti”.

Così i cittadini, inermi davanti a questa mancanza, si sono  rivolti sia al Comune che ad Acqualatina, l’azienda idrica locale di competenza, ricevendo, di consueto, le stesse risposte: pare che non ci siano problemi che scatenino questo fenomeno e che non si possa materialmente fare nulla.

Ma le bollette continuano ad arrivare e di conseguenza, ad essere pagate, per non parlare poi degli ultimi rincari da parte di Acqualatina, sebbene l’acqua sia un bene pubblico. Si spera, dunque, che si corra al più presto ai ripari, che si garantisca un supporto a chi ogni giorno lavora per pagare le tasse con l’augurio che si stia compiendo ogni sforzo per ripristinare al più presto la normalità.

Condividi su:

Seguici su Facebook