Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Dal comitato pro Matteo Renzi a un nuovo partito politico

Condividi su:

Il comitato a favore di Matteo Renzi nato a Fondi durante le elezioni delle primarie politiche del pd del 2013 si è trasformato. Da semplice comitato è diventato un vero e proprio partito politico. Uno nuovo che, nel nome, porta già il simbolo di un progetto politico importante “Adesso Fondi!”.

Lo scopo di questo nuovo partito è quello di portare avanti una nuova strada che, a Fondi, sembra non aver mai avuto un grande successo. Infatti, “Adesso Fondi!” ha, come obiettivo, quello di portare nuova luce al pd. Come si può notare, essendo sostenitori del sindaco di Firenze, gli istitutori del partito fondano hanno deciso di mettere in pratica i punti focali che hanno sempre contraddistinto il partito democratico cercando di aderirli nel migliore dei modi alla città di Fondi. Insomma, un progetto molto ambizioso visto che dovrà avere dalla sua parte, oltre che la buona volontà, anche moltissimo impegno.

Questo sembra essere, comunque un passo decisivo. Passare dal semplice sostegno a Matteo Renzi ad essere un vero e proprio partito politico è stata una decisione non semplice, presa venerdì scorso che ha indotto i responsabili di “Adesso Fondi!” a pensare già al futuro: prima le primarie per il segretario del partito e poi, tra due anni, le elezioni amministrative.

Coloro che hanno preso questa fondamentale decisioni hanno affermato  di averlo fatto soprattutto per dare voce a quella parte della popolazione che non si è mai sentita rappresentata a pieno titolo dagli schieramenti politici nati sul territorio. Insomma, un futuro che comincia a disegnarsi, vedremo se i fondani accoglieranno con entusiasmo questo nuovo partito nato per Fondi.

Condividi su:

Seguici su Facebook