Partecipa a FondiNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Monte San Biagio: sconfitta e pareggio ieri per i biancoverdi

Condividi su:

Il sabato calcistico per i giovani della FCD Monte San Biagio si è concluso con una sconfitta esterna, immeritata, e un buon pareggio interno contro i cugini pariquota; gli allievi provinciali hanno perso per 1 a 0 contro il Formia Calcio 1095 e i giovanissimi provinciali hanno impattato a reti inviolate contro la Unicusano Fondi.

Nella partita degli allievi il Formia ottiene il massimo con il minimo sforzo, grazie anche alla giornata NO del pur bravo arbitro il signor L' Erario della sezione di Formia (forse ci voleva da un altra sezione vista la partita delicata) segnando l'unico gol della gara al 15esimo del primo tempo grazie a una autorete di Di Vito. Nel primo tempo al 3' Lombardi da ottima posizione sparava fuori, al 7' altra occasione per il Monte San Biagio con Di  Cicco, al 10' Trani B. da dentro l'area piccola tirava addosso al portiere. Al 15' su calcio d'angolo il Formia passava in vantaggio con un autorete di Di Vito, ma sull'azione ci sono state le proteste dei ragazzi di Mister Cesale perché il portiere Paonessa subiva il blocco di due giocatori del Formia e di conseguenza fallo, ma l'arbitro convalidava il gol. Al 25' altra azione da gol per il Formia ma Paonessa sventava. Da quel momento erano i biancoverdi che facevano la partita ed al 30' riusciva a pareggiare, ma inspiegabilmente l'arbitro annullava per un presunto fallo sul portiere. Nel secondo tempo si ripete lo stesso monologo del primo tempo con il Monte San Biagio che creava 6 azioni da gol nitide ma non riusciva a capitalizzare, oltretutto in 10 poichè il direttore di gara aveva espulso, al 15' minuto, Manzo un po' troppo frettolosamente. Al 25' Di Crocco dei biancoverdi, appena entrato in area, veniva falciato, ma tra le proteste dei giocatori l'arbitro non assegnava il rigore,  al 35' Trani A. si involava verso il portiere in solitario, ma arrivava da tergo un difensore che si disinteressava del pallone e travolgeva il giocatore, facendo gridare i giocatori al rigore, ma l'arbitro giudicava l'intervento regolare. Arbitro molto casalingo e comunque dopo 3 minuti di recupero decretava la sconfitta degli ospiti. Adesso bisogna rimboccarsi le maniche perche domenica arriva il SS Cosma Damiano altra partita delicata per la classifica. 

Si è chiuso con un pareggio ad occhiali il confronto tra Monte San Biagio ed Unicusano Fondi, valevole per il campionato provinciale Giovanissimi. I ragazzi, diretti da Andrea Cesale, hanno impattato per 0-0 dopo una gara piacevole e combattuta, a chiusura della quale entrambe le contendenti hanno saputo confermarsi nella parte alta della classifica; ma sempre, nello spirito del divertimento e della sana contesa agonistica. Con questo risultato i biancoverdi restano in seconda posizione, anche se già sabato prossimo avrà un altro scontro diretto, nuovamente al comunale, contro la Nuova Circe che si trova terza in classifica.

Condividi su:

Seguici su Facebook