Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Tennistavolo: continua il momento positivo per la Fondana Tennistavolo

Ancora due vittorie per in serie B2 e C2

| di Fondana TT
| Categoria: Sport | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Si avvicina il Natale e, complici le luci e gli addobbi nelle strade e nei negozi, si comincia a respirare aria di festa in giro per le città. Per l’arrivo di Babbo Natale in casa Fondana Tennistavolo, però, c’è ancora tempo e, nonostante la divisa sia rossa, nessuno ha intenzione di portare regali alle squadre avversarie.

In B2, la Fondana 1 è infatti scesa in campo sabato 26 con la concentrazione e la grinta di sempre e, tralasciando tutti i convenevoli, ha dato il benvenuto all’AS Roma TT con un deciso 5-1. Due punti ciascuno li portano a casa De Tullio e D’Alessandris, autentici rulli compressori da qualche settimana a questa parte, il punto della vittoria, invece, lo mette a segno Maggi rimandando alla partita di ritorno a Roma ogni eventuale volontà di replica da parte dei Giallorossi. Degno di cronaca il secondo punto di D’Alessandris che, dopo aver perso i primi due set ai vantaggi, il secondo con un interminabile 15 a 17 che avrebbe tolto morale e sicurezza a chiunque, non si è perso d’animo e, spazzata via un po’ di polvere dalla racchetta, ha vinto 3 set di fila e messo le cose in chiaro con l’avversario. Una grande prova di forza del ragazzo che, ancora sedicenne, sta dimostrando di avere il carattere giusto, qualità che in questo sport conta come, se non più, della tecnica.

Con questa netta vittoria la squadra di Fondi aggancia al terzo posto il TT Senigallia, battuto in casa dall’altra squadra romana, e manda un avvertimento alle prime due della classifica.

Meno agevole, ma sempre con esito vittorioso, l’impegno in serie C2 della Fondana 2 che in contemporanea e a pochi passi di distanza ha dovuto attendere la sesta e ultima partita per battere l’ASD King Pong B. Dopo i punti di Di Franco (2) e Vitelli (1) è toccato ancora una volta al capitano Caporiccio caricarsi sulle spalle la responsabilità di giocare l’ultimo e decisivo incontro. L’esperto giocatore fondano, proprio come due settimane fa, ha risposto presente e, non senza soffrire, si è imposto 3 a 0 vincendo gli ultimi due set ai vantaggi e liberando il suo proverbiale urlo al punto del definitivo 13-11.

Con questa vittoria, la quinta su cinque partite disputate, la Fondana 2 mantiene il primo posto in classifica e i due punti di vantaggio sulla seconda; davvero niente male per una squadra costretta a soffrire e sudare ad ogni partita.

Fondana TT

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK