Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Pari e patta tra Fondi e Colleferro

Continua la striscia vincente della Fondana 4

| di Rosario Iannone
| Categoria: Sport | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Altra giornata, altro 6 a 0 per la Fondana 4, domenica 27, questa volta ai danni dei Mitici Colleferro che nulla possono contro la squadra di casa. Ormai non si sorprende più nessuno per le vittorie, ma certamente l’attuale ruolino di marcia, condito di affermazioni nette, comincia a impensierire più le squadre delle serie superiori, in ottica futura, che quelle del girone C della serie D2. L’unico del Colleferro ad opporre un po’ di resistenza alla valanga rossoblu è stato Alonzi, bravo a portare fino al quinto set il giovane Violante prima di cedere il punto. Per il resto tutte finite 3 a 0 le altre partite a comporre le doppiette personali di Sposito, Violante e Addessi S.

Complice il pareggio in trasferta della Vigor Velletri, seconda in classifica, la Fondana 4 ha ora tre punti di vantaggio sulla sua diretta inseguitrice e ai giovani (e non) pongisti fondani non si può dire altro che “continuate così!”.

L’altra faccia della medaglia rossoblu, nella domenica di campionato, è rappresentato dalla squadra in D1. La Fondana 3, infatti, viene battuta 5 a 1 dalla seconda squadra di Colleferro che, evidentemente, non era venuta in gita a Fondi, nonostante la bella giornata di sole invitasse tutti a godere delle bellezze e dei sapori dello splendido territorio fondano.

Non è bastato quindi il ritorno in formazione del difensore Capomaccio, che deve ancora ritrovare il ritmo campionato, per vincere la prima partita ma, anzi, è arrivata la prima sconfitta della stagione. Se il risultato parla chiaramente in favore dei Mitici, le cronache raccontano invece di una vittoria sofferta, con partite tutte tirate e portate spesso al quarto e quinto set. Sebbene l’unico punto lo abbia siglato Addessi C., tutta la squadra ha dimostrato di saper tenere testa alla prima e imbattuta dominatrice del girone B e questo fa ben sperare per il futuro.

In casa Fondana 3 si continuerà a vivere alla giornata, cercando quanto prima punti pesanti per aggiustare una classifica ancora traballante, ma ci sono tutte le premesse per mantenere intatto l’ottimismo e non farsi prendere dal panico.

La domenica di scontri incrociati tra Fondi e Colleferro si è conclusa quindi con una vittoria a testa, pari e patta a livello societario, e con la foto di gruppo tra le quattro squadre in campo nel segno della massima sportività e del reciproco rispetto.

Rosario Iannone

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK