Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Fondana Tennistavolo: l’ora delle riscosse

Vittorie in D1 e D2 per guardare al futuro ed archiviare il passato

| di Fondana TT
| Categoria: Sport | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Si era visto già domenica scorsa che alla squadra non mancava nulla per poter vincere in D1 e la conferma non si è fatta attendere. Domenica 4 dicembre la Fondana 3 ha centrato la prima vittoria di stagione battendo 5 a 1 l’AS Roma Dragoni Blu  portandosi temporaneamente al terzo posto del girone B, ad un solo punto dal secondo. Il primo posto è lontano ma non era tra gli obiettivi della squadra, pur sempre una neopromossa, per quest’anno. Per il resto la classifica è cortissima, con 5 squadre in  4 punti, a testimonianza del sostanziale equilibrio che ancora caratterizza il girone.

Buona la prova del trio di esperti giocatori rossoblu che ha vinto l’incontro, senza correre troppi rischi, grazie ai due punti di un ritrovato Capomaccio, bravo a siglare il primo con un 11-9 in un impegnativo quinto set, ai due punti di un combattivo Iudicone, tornato l’implacabile cecchino della passata stagione, e al punto di Addessi C., concentrato e attento come sempre. “Qualcuno ci dava già per cotti, ma non è ancora arrivato il momento di calare la pasta!”, si è sentito dire tra lo schioccare di un cinque e il rimbombare di una pacca sulla spalla.

Domenica 18 dicembre arriverà a Fondi il Ferentino, un valido banco di prova per testare la ritrovata forma e le ambizioni della Fondana che più ha voglia di riscatto.

Mentre in D1 qualcuno si toglieva qualche sassolino dalle scarpe in D2, contemporaneamente, venivano tolti dei massi. La Fondana 4, infatti, affrontava il TT Ferentino in quella che per i giovani Fondani rappresentava una vera e propria rivincita della stagione 2015/2016. L’anno scorso, infatti, le due squadre avevano terminato il campionato di D3 appaiate al primo posto in classifica e con due pareggi negli scontri diretti. A passare per differenza set, alla fine, fu il Ferentino che festeggiò la promozione a Fondi, al termine del pareggio dell’ultima giornata di campionato, e condannò i giovani rossoblu a meritarsi la categoria superiore ai playoff.

Dopo quasi un anno si ritrovano la stessa collaudata formazione dei Ferentinati e una Fondana con uno Sposito in più. Soffre la tensione alla prima partita Violante che, inaspettatamente, va addirittura sotto 2 set a 1 e rischia un po’ prima di pareggiare il conto con un 11-9 al quarto. Ripresa la serenità e la calma torna al tavolo e sbriga la pratica al quinto set giocando con l’avversario come il gatto col topo e chiudendo in due minuti con un 11-2 che non ha bisogno di commenti. “Lo hai fatto a posta, Bruno?” gli abbiamo chiesto a fine partita. Non ci ha risposto ed è andato via nascondendo a stento il solito sorriso burlone.

Vinta la prima partita, è stata la volta di Sposito, in modalità Batman per l’occasione, e di Iceman Addessi S., da un po’ tornato a essere l’implacabile macchina da punti dello scorso anno, entrambi autori di doppiette personali. A completare l’opera è arrivato anche il secondo punto di Violante, stavolta facile, per il 6 a 0 finale, il quarto di fila. La Fondana 4, che già volava prima, adesso può tornare anche a camminare comodamente… senza fastidiosi sassolini nelle scarpe.

Fondana TT

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK