Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

One small step for a Donkey, one giant leap for ping pong

La Fondana Donkey Pong vince e convince

| di Fondana TT
| Categoria: Sport | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Non sarà stata la partita più attesa della storia del ping pong ma sicuramente lo era della 4 giornata del girone F di D3. Prima di questa, infatti, Fondana Donkey Pong e TT Valmontone condividevano imbattute il primo posto in classifica ed era grande la curiosità di entrambe di scoprire l’avversario ancora sconosciuto.

Ottima la partenza della squadra di Fondi che ha dato  subito il benvenuto al Valmontone con le  affermazioni individuali di Riccardi, Iannone e del neo capitano Silvestri, tutti apparsi motivatissimi. Da antologia il punto dell’11-9 finale di quest’ultimo che, a più di qualche intenditore, ha fatto venire in mente i proverbiali colpi del presidente Sposito. Raccontarlo in poche righe sarebbe come descrivere a parole La Gioconda di Leonardo: inutile e riduttivo. E non lo faremo.

Quando la sfida sembrava destinata ad un inaspettato 6 a 0, invece, sono venuti fuori l’orgoglio e la determinazione dei Valmontonesi che prima si sono portati sul 3 a 1 e poi hanno avuto l’occasione di accorciare ancora quando il giovane Andrianasolo Radositraka Miharivola, il più aggressivo e promettente degli ospiti, è andato in vantaggio 2 set a 1 contro un distratto Riccardi. Richiamato alla calma e alla pazienza dai compagni e catechizzato a dovere dal maestro Di Manno, il Top Player fondano ha ripreso a giocare concentrato e ha vinto facilmente i due set successivi chiudendo 3 a 2 il suo incontro e dando il quarto punto, quello del successo, alla sua squadra. Inutile per la vittoria, ma preziosa per il computo della differenza set a fine stagione, la sfida finale che gli ospiti si sono aggiudicati fissando il risultato sul 4 a 2 per i Fondani.

Felice per il risultato il capitano Silvestri, intervistato a margine dei festeggiamenti: "l'asino buono si vede in salita".

Tra due settimane la Donkey farà visita al Colleferro, fanalino di coda del girone, per cercare di mantenere punteggio pieno e vetta della classifica. Sarebbe un grave errore prenderla come una gita di piacere.

Fondana TT

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK