Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

La Fondana 1 manda un messaggio alle rivali: stiamo arrivando

Se la 1 continua a correre, la 2, invece, inciampa

| di Fondana Tennistavolo
| Categoria: Sport | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

“Missione compiuta. – dirà Vitelli a fine gara – Era fondamentale vincere questa partita per rimanere terzi, recuperare due punti dalla seconda e mantenere viva la speranza di poter ancora puntare a qualunque posizione. Ora – ha continuato Ugo – avremo oltre un mese per preparare al meglio la sfida al Montemarciano (primo in classifica e sempre vincente, ndr) che affronteremo senza paura e senza niente da perdere. Buon feste a tutti!”. Il Fondano, all’inizio emozionato per il suo rientro in prima squadra e in una categoria più consona al suo livello, è apparso visibilmente soddisfatto per il risultato collettivo e personale. Le sue parole sintetizzano l’umore e la determinazione della Fondana 1 che, con la quinta vittoria consecutiva, continua la rincorsa alle prime in classifica. Con un tranquillo 5 a 1 è stato infatti sconfitto il temibile Senigallia grazie ai due punti di Vitelli e Maggi e al punto di D’Alessandris.

Dopo la lunga sosta natalizia la prima delle Fondana andrà a fare visita alla capolista Montemarciano in un incontro che si prevede difficile quanto affascinante.

Meno soddisfatta, invece, la formazione che milita in C2. Priva di Vitelli, tornato in prima squadra, e con Di Franco a mezzo servizio a causa di un infortunio al braccio, non proprio il meno importante degli arti per il ping pong, la Fondana 2 è stata battuta in casa, 5 a 1, dai Romani della Castello Parker. Il punto della bandiera, e dell’orgoglio, lo ha messo a segno il capitano Caporiccio che fino alla fine ha onorato il tavolo.

Dopo 6 vittorie in 6 partite, all’ultima di andata, è arrivata quindi la prima sconfitta, sicuramente indigesta, che però non ha tolto alla squadra rossoblu il primo posto in classifica. La lunga sosta arriva ora propizia per recuperare dai problemi fisici e ritrovarsi tatticamente e mentalmente.

 

Risultati del 17/12/2016:

B2, girone E

AD Fondana TT: 5 - Maggi (2), Vitelli (2), D’Alessandris (1)

TT Spiaggia di Velluto Senigallia: 1 - Apolloni

C2, girone B

Fondana 2: 1 – Caporiccio

APD G. Castello “Parker”: 5 – Angiolella (2), Coppola (2), Regis (1)

Fondana Tennistavolo

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK