Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Un doppio 5 a 1 rallegra la domenica della Fondana Tennistavolo

La Fondana 3 trova il secondo posto sotto l’albero di Natale

| di Fondana Tennistavolo
| Categoria: Sport | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Che si creda o no in Babbo Natale, tutti in casa Fondana Tennistavolo sono d’accordo su un dato di fatto: la Fondana 3 seconda in classifica, dopo l’avvio di campionato stentato, è un gran bel regalo di Natale che da domenica 18 dicembre è al riparo sotto l’albero allestito nella palestra della scuola Garibaldi. Addessi C., Iudicone e Capomaccio negano di aver scritto alcuna letterina e affermano che la nuova sorridente classifica sia solo frutto del sudore versato al tavolo. Il 5-1 rifilato domenica al Ferentino sembra dare loro ragione e confermare quanto già evidenziato nelle giornate precedenti: la squadra c’è, la voglia di giocare pure e i risultati devono per forza arrivare.

Mentre in D1 ci si rallegrava del bel pacchetto regalo trovato sotto l’albero di Natale, in D2, a pochi metri di distanza, i Fondani sbrigavano la pratica Velletri con un disarmante 5 a 1 canticchiando il noto ritornello della canzone Fin che la barca va. Con l’ammiraglio Violante e il presidente Sposito ancora imbattuti e un sempre affidabile mago Addessi S. a supporto, più che una barca, la Fondana 4 sembra una portaerei in assetto da combattimento che naviga tra pescherecci indaffarati. Se il risultato sembra suggerire una giornata facile per i rossoblu, la cronaca racconta invece di una sfida equilibrata e combattuta, con ben quattro singolari terminati al quinto set. La Fondana 4 ha vinto soffrendo e avendo la meglio nei momenti critici, segno di forza mentale oltre che tecnica e questo, forse, è quello che deve dare più convinzione agli atleti e infondere più paura negli avversari.

Con questa vittoria fanno 7 su 7 e il girone di andata è chiuso al comando con 5 punti di vantaggio sulle seconde. Aspettiamo l’anno nuovo per esplorare nuovi mari ma intanto, fin che la barca va, lasciamola andare.

Risultati del 18/12/2016:

D1, girone B

Fondana 3: 5 - Capomaccio (2), Iudicone (2), Addessi C. (1)

ASD CTT Ferentino: 1 - Campoli

D2, girone C

Fondana 4: 5 - Sposito (2), Violante (2), Addessi S. (1)

ASD Vigor Velletri: 1 – Abate

Fondana Tennistavolo

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK