Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Una Fondana Donkey Pong d'acciaio vince a Colleferro

L’asinello trova un 6 a 0 sotto l’albero di Natale

| di Fondana Tennistavolo
| Categoria: Sport | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Sabato 17 dicembre è andato in scena a Colleferro il più classico dei testa-coda sportivi con la Fondana Donkey Pong, prima del girone F di D3 a punteggio pieno, che ha affrontato la Mitici Colleferro B, ultima e ancora a 0 punti. Alla vigilia del match l’esito sembrava scontato, e alla fine così è stato. Le doppiette di Di Manno, Riccardi e di capitan Silvestri hanno regalato il 6 a 0 alla Fondana che è uscita tra gli applausi degli sportivissimi avversari e del pubblico, non certo quello delle grandi occasioni, comunque accorso ad incitare i giovani colleferrini.

È stata una bella sfida e credo che sia noi che gli agguerriti ragazzi dei Mitici possiamo ritenerci soddisfatti del gioco espresso – ha detto Di Manno a fine partita -. Certo, il risultato ha premiato solo la mia amata squadra, ma loro sono ancora molto giovani e hanno davanti tutto il tempo per raggiungere i traguardi che meritano. Non bisogna mai mollare ma bisogna sempre guardare al futuro con ottimismo e senso dell’umorismo.”. Alle parole sagge del Maestro della Fondana TT hanno fatto paio quelle risolute del compagno di squadra Riccardi: “Ci godiamo questa vittoria e ci apprestiamo a festeggiare il Natale e il nuovo anno in serenità e con i nostri cari. Non smetteremo però di allenarci perché il nuovo anno ci aspetta già con la difficile trasferta di Anagni. Andremo lì per giocarci le nostre chance al massimo e non certo per entrare in seminario.” Le parole del Top player diventano ancora più significative alla luce del risultato dello scontro diretto tra le squadre inseguitrici. Anagni e Valmontone, infatti, hanno pareggiato e restano entrambe seconde, tuttavia sono ora a 3 punti dal team fondano. La Fondana Donkey Pong, nata quasi per scherzo, sta vivendo la sua favola ma dovrà presto lottare e difendersi se vorrà chiuderla con un lieto fine… e sembra sempre sentirsi, nell’aria gelida di dicembre e tra i clacson delle macchine impazzite in coda per i regali natalizi, l’eco di quella voce che ancora scandisce il noto detto fondano “L’asino buono si vede alla salita!”.

Risultato del 17/12/2016:

D3, girone F

Fondana Donkey Pong: 6 – Di Manno (2), Riccardi (2), Silvestri (2 )

ASD TT Mitici Colleferro B: 0

Fondana Tennistavolo

Contatti

redazione@fondinotizie.net
mob. 393.3919141
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK